Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ultimo lavoro appena portato a termine: mi sono occupato sia della progettazione degli interni che ovviamente della visualizzazione. 

Modellati gli elementi da realizzarsi su misura (libreria, parete tv, cucina), il mobile Hi-Fi Haller di USM e il tavolo Museum di Cattelan. Con MD3 il tappeto nello zona Hi-Fi, con Vray Fur il tappeto del salotto. Il tappeto sotto il tavolo è invece una mappa displacement. 

C4D - MD3 - VRay - PS 
IR+LC - 3000x2121 - circa 7h a immagine

C&C graditissimi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Gran bel lavoro ! Complimenti !! Il tappeto col Vray-fur è davvero fatto bene, se vuoi dirci come è stato realizzato.

Grazie mille grafico!

Il tappeto con Vray Fur è un semplice poligono alto qualche millimetro, ben suddiviso e messo dentro una Hypernurbs.

Ho attivato il tag del Fur, lavorato inizialmente con i parametri di lunghezza e raggio, per poi attivare kink, frizz e curl. A quel punto qualche tentativo combinando i valori di questi tre parametri e il gioco è fatto.

Lo shader è molto semplice, ho attivato solo canale diffuse e uno specular con fresnel.

A posteriori ti dico anche che probabilmente ho esagerato con la post, cosa che mi è stata fatta notare da diverse persone. In effetti con una post più calibrata il risultato è probabilmente meno "pesante".

C26_047_0001_red.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è qualche tutorial youtube per fare tappeti del genere ? Non ho mai usato i comandi che dici :huh: Io so solo usare il Vray-fur ma a volte non mi renderizza i peli, non ho ancora capito perchè, ho anche aperto una discussione.

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, riccardocosco ha scritto:

Un lavoro davvero bello e ben curato complimenti. 

Grazie mille!!

44 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

c'è qualche tutorial youtube per fare tappeti del genere ? Non ho mai usato i comandi che dici :huh: Io so solo usare il Vray-fur ma a volte non mi renderizza i peli, non ho ancora capito perchè, ho anche aperto una discussione.

Probabilmente la differenza sta tra l'attivazione del VrayFur attraverso Tag e il Fast&Fur da attivare sul tab del plugin di Vray (perlomeno in C4D è cosi). Io in questo caso ho utilizzato quest'ultimo sistema.

Io ora non so come sia il Fast&Fur in ambiente 3DS, ma c'è un tutorial ben fatto per Cinema4D sul blog di Samilolab, forse potrebbe tornarti utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti