Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

premetto che ho iniziato da poco a lavorare con gli xref perciò la mia potrebbe essere una domanda banale,

ma volevo capire se è normale che, una volta inserito il riferimento con tutti i layer bloccati nel suo file d'origine, questo sia spostabile e cancellabile.

Ricordavo, avendo visto lavorare altri con i riferimenti, che questi rimanevano bloccati e non editabili, anche perché altrimenti diventa difficile lavorarci sopra. 

Grazie a tutti in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, premetto che questo è un forum e non un call-center per la risoluzione dei problemi :-)
https://www.treddi.com/forum/forum/38-presentazioni/

Battutacce a parte, buon viaggio su treddi ;-)

Veniamo alla domanda, se l'xref sta su un layer con il "lucchetto", non si selezione, sposta nè cancella.
Può essere lo zero "0", per esempio che è un "layer di servizio".
Attenzione però al "modrif", si esegue anche cliccando due volte sull'xref e dando ok alla finestra che ne segue...attivi la modifica locale al file linkato. Se sai cosa stai facendo va bene, altrimenti maneggiare con cura ;-)

Buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ferruccio, 

hai ragione per quanto riguarda la presentazione, non avevo mai scritto su un forum perciò mi mancano le basi :)

Per quanto riguarda gli xref grazie per la semplice indicazione, credevo dovessi invece modificare un parametro del riferimento esterno. 

A presto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti