Vai al contenuto
denisecolajanni

Materiale opaco e trasparente

Recommended Posts

Buonasera a tutti :)

Sono giorni e giorni che cerco una soluzione efficace per riuscire ad ottenere un minimo di realismo per un tetto in bamboo. La difficoltà sta nel fatto che questo è composto da cilindretti di bamboo che sono racchiusi in una pellicola trasparente, che quindi dovrebbe fa passare la luce. Ho provato in tutti i modi, persino a inserire i singoli pezzi di bamboo all'interno di una lastra in policarbonato realizzata in precedenza, che ho inviato in allegato, ma il risultato è davvero deludente, sembrano dei bucatini integrali!!! La luce non filtra e l'effetto è orribile! 

Potreste aiutarmi? :)

Denise

1primalastra.jpg

bamboo.jpg

bucatini.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) E' una battuta sui bucatini o una domanda seria? :D

Mi viene il dubbio che ci sia qualche altro modo per renderizzare... sono inespertissima come puoi vedere :)

Modificato da denisecolajanni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hahahahahaah no no!! Intendevo semplicemente quale tipo di motore di rendering stai utilizzando (MentalRay, Vray ecc.). Dato che ci sei, posta anche uno shot con il materiale trasparente :D 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :) 

Ho inserito una foto del pannello reale con la pellicola trasparente.  Dovrà avere la forma ad onda che vedete nel primo screen shot che ho inviato.

Devo realizzare sia quello solo nella pellicola, sia inserito nel policarbonato che vedete già montato sul legno nel primo screen shot.

Il motore di rendering è Mental Ray :)

Posso mettere le bozze video su youtube e inviarvi il link? Non so se si può fare sul forum

bamboo-in-pellicola.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti