Vai al contenuto
marcanto

Cose fastidiose

Recommended Posts

So che forse questa non è la sezione adatta, ma non ne ho trovata altra appropriata.

Scrivo all'attenzione dello staff o gestori del sito

Ho notato che nella nuova "veste" del sito ed anche dello stesso forum, appena si entra compaiono quasi immediatamente delle finestre, per ricevere news o che invitano a logarsi.

Personalmente trovo le stesse molto invadenti, e credo che se ci si vuole logare o registrare al sito si sappia come fare.

Quindi è possibile esentarci dalle finestre che ci invitano a logarci ? sono una vera spina nel fianco.

E detto francamente sono il motivo per cui esco dal sito e dal forum in modo rapido, e il motivo per cui non lo frequento con la "vecchia" consuetudine.

Se si vuol venire nel forum solamente per seguire e leggere, senza logarsi, non è possibile ???

Quale è il bisogno di logarsi se non si deve intervenire in una discussione ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao marcanto,

Treddi.com è una community e come tale ha bisogno della partecipazione di tutti.

Ultimamente purtroppo fa fatica un po' a tutti effettuare il login e senza effettuare il login non si possono mettere i mi piace, non si possono mettere commenti e non si può partecipare alle discussioni ... e questo porta alla morte di una community.

Ma perché ci tieni tanto a non effettuare il login? Se non vuoi che nessuno veda che sei loggato basta che utilizzi la funzione "accesso anonimo" al momento del login... per il resto cosa cambia?

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Non è tanto il fatto di tenerci a non fare il login, o il voler essere anonimi

Ma il Login deve avere il suo scopo che è quello di intervenire o partecipare nelle discussioni.

Se non si vol intervenire non è necessario...... tutto qui

Poi esiste modo è modo della presenza delle richiamate finestre o inviti e francamente le loro presenza è troppo insistente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema anch'io quando vado in macchina. C'è sempre quella spia della benzina che si illumina. io non c'ho voglia di fare benzina ma quella spia rimane accesa. INSISTENTE!.

treddi.com è un mezzo che ti permette di portare la tua cultura da un certo punto ad un altro. Puoi scegliere di non fare benzina ma ti becchi la spia accesa (nei migliori dei casi). 

non ti viene chiesto di pagare per un servizio, ne di abbonarti, non ti arrivano neanche mail di spam se ti logghi ti viene chiesto di accedere perchè per un numero di utenti attivi permette al sito di vivere. al dilà che tu voglia condividere la ta opinione o meno.

Per me hai due soluzioni per non avere il banner dell login. orimani loggato. o loggati che sono solo due click.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso un po' come yogurt, nel senso che se rimani loggato il popup non compare.

Se non ti logghi compare sempre, per il semplice fatto che non è studiata in funzione degli utenti abituali, ma di coloro che arrivano sporadicamente o è la prima volta che visitano il sito.

Oltretutto con la modalità anonima nessuno vede che sei connesso in quel momento.

Credo che l'osservazione di marcanto sia comunque molto interessante, nel senso che è sempre utile avere dei feedback o ricevere critiche e osservazioni, anche perchè ciò dà modo di ragionare su cose che non erano state minimamente pensate come possibilità nello scenario.

Come in questo caso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, yogurt ha scritto:

ho lo stesso problema anch'io quando vado in macchina. C'è sempre quella spia della benzina che si illumina. io non c'ho voglia di fare benzina ma quella spia rimane accesa. INSISTENTE!.

treddi.com è un mezzo che ti permette di portare la tua cultura da un certo punto ad un altro. Puoi scegliere di non fare benzina ma ti becchi la spia accesa (nei migliori dei casi). 

non ti viene chiesto di pagare per un servizio, ne di abbonarti, non ti arrivano neanche mail di spam se ti logghi ti viene chiesto di accedere perchè per un numero di utenti attivi permette al sito di vivere. al dilà che tu voglia condividere la ta opinione o meno.

Per me hai due soluzioni per non avere il banner dell login. orimani loggato. o loggati che sono solo due click.

Aggiungo...si trovano offerte di lavoro(realmente esistenti, a differenza di molti altri portali...) sia da dipendente che  da freelance, puoi scaricare texture, modelli e script gratuitamente, chiacchierare con noi in chat(vuoi mettere??? :D ) , chiedere consigli, imparare un mestiere e molto altro ancora...tutto al costo di un login...ci si può stare direi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda, ma non c'è più la possibilità di fare come una volta, e cioè di stare sempre collegato?

In poche parole il portale non può ricordare se l'utente ha fatto o no il logout? A me succede che anche se non ho fatto il logout al ritorno mi richiede sempre il login. Forse potrebbe essere una via di mezzo tra "no login" vs "banner"

P.S.: magari ho detto una cavolata perchè deve essere cambiato qualcosa nel web e nei browser in generale perchè ho notato che adesso per esempio il mio account di posta non ricorda più i miei dati di login e li devo riimmettere ogni volta forse per questioni di sicurezza...

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No fermi ... un momento ... 

ma a voi non funziona il checkbox "ricordami" al momento del login?

Io rimango loggato a vita ... è chiaro che se tutte le volte mi chiedesse il login sarebbe una noia :(

Che browser utilizzi? E che sistema operativo?

Puoi provare con un altro browser?

Tienimi aggiornato su questa cosa che mi interessa ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho fatto un test ora in ufficio e funziona, comunque uso FireFOx, il problema è che qui in ufficio il browser è impostato che quando esci si cancellano le password salvate e i cookies quindi bisogna ogni volta ricollegarsi. Quindi alla fine per me il problema non sussiste.

Buona giornata

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti