Vai al contenuto
ziosavo78

Consumo schede video

Recommended Posts

Ciao a tutti dopo un po' di assenza mi accingo a ritornare sul forum con una domanda che mi sta molto a cuore. 

Il rendering GPU sta prendendo sempre più piede ma quando si parla di consumi è sempre tutto molto vago...

Stavo guardando i consumi delle GTX in particolare le 980 ti. 

Sarà che sono affezionato alle EVGA e quindi sono andato sul loro sito per vedere i consumi,  che sono rispettivamente 300w per la versione classified ( quella spinta) e 250w per le altre. 

La domanda che voglio fare è i 300 watt li prende tutti dai connettore 8 + 8 o c'è una parte che viene erogata dal connettore PCI-Express? Nel caso di un box esterno che ha un alimentatore da 1200w come ho io, vale la stessa cosa o no? 

Grazie 

Luca 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ziosavo78 ha scritto:

Ciao a tutti dopo un po' di assenza mi accingo a ritornare sul forum con una domanda che mi sta molto a cuore. 

Il rendering GPU sta prendendo sempre più piede ma quando si parla di consumi è sempre tutto molto vago...

Stavo guardando i consumi delle GTX in particolare le 980 ti. 

Sarà che sono affezionato alle EVGA e quindi sono andato sul loro sito per vedere i consumi,  che sono rispettivamente 300w per la versione classified ( quella spinta) e 250w per le altre. 

La domanda che voglio fare è i 300 watt li prende tutti dai connettore 8 + 8 o c'è una parte che viene erogata dal connettore PCI-Express? Nel caso di un box esterno che ha un alimentatore da 1200w come ho io, vale la stessa cosa o no? 

Grazie 

Luca 

un connettore pcie può erogare fino a 75W, a spanne se ne prende 50W circa dalla scheda madre,  ma non so se possa compensare dagli 8 pin se non c'è una adeguata erogazione di tensione. non capisco il tuo problema comunque, cioè hai un box con la pcie passiva? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso di sì perché ha un solo alimentatore da 1200 watt, comunque se il consumo totale è 300w con 4 schede arriverei alla potenza massima erogabile dell'alimentatore, ma ho paura che non regga, è al limite... 

Sul pc ho un alimentatore da 1200 ma deve reggere solo 2 schede e sto tranquillo. 

Comunque mi devo informare sul box. 

Grazie

Luca 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ziosavo78 ha scritto:

Penso di sì perché ha un solo alimentatore da 1200 watt, comunque se il consumo totale è 300w con 4 schede arriverei alla potenza massima erogabile dell'alimentatore, ma ho paura che non regga, è al limite... 

Sul pc ho un alimentatore da 1200 ma deve reggere solo 2 schede e sto tranquillo. 

Comunque mi devo informare sul box. 

Grazie

Luca 

ma queste schede devi comprarle o le hai già? perchè non credo sia un buon acquisto oggi prendere delle 980ti. a spanne andranno come le 1070, costano uguale ma quest'ultime consumano la metà, senza contare la futura rivendibilità e supporto driver. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No non devo comprare niente è una mia curiosità nel caso dovessi... 

Comunque la serie 1000 con il render engine che uso non è compatibile. 

Grazie della delucidazione. 

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti