Vai al contenuto
Piro1

Aiuto Gi E Interni

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho urgenza di fare un rendering per un mio amico di un interno di un negozio, ma ho un problema con la GI:

il pavimento della stanza dev'essere d'un colore acceso tipo il rosso o l'azzurro e le pareti bianche. COme potete vedere nel rendering l'azzurro del pavimento viene riflesso troppo sul bianco dei muri. come faccio ad attenuare questo effetto?

Inoltre sulla porta c'è una luce area che diffonde verso l'interno: perchè le ombre immediatamente nelle sue vicinanze sono così granulose? (ombre raytrace)

Dalla porta c'è anche un'altra luce direct che schiarisce il pavimento.

GGrazie a tutti

Piro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con mentalray non so come funziona, ma ti dico come va in vray e vedi se riesci a trovare qualcosa di simile in mr. in vray c'è una finestra in cui si possono settare le impostazioni degli oggetti e dei materiali, per cui se io voglio che il pavimento non diffonda molta luce vado li e diminuisco il parametro GENERATE DIFFUSE...vedi se trovi qualcosa di simile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alcune opzioni le trovi con tasto destro sull'oggetto > proprieta'

Inoltre sulla porta c'è una luce area che diffonde verso l'interno: perchè le ombre immediatamente nelle sue vicinanze sono così granulose? (ombre raytrace)

Nella scheda adv. Lighting puoi provare ad aumenteare il valore di " Num .Regathering rays multipler"

spero ti sia utile

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, adesso provo.

Un po' ho eliminato il problema delle obre granulose spostando la luce un po' fuori dalla stanza.

presto vi posto qualcosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti