Vai al contenuto
Piergiuseppe Privitera

Delucidazioni in Rhino per modellazione isocurve

Recommended Posts

Salve, prima di tutto mi presento:

Mi chiamo Piergiuseppe ho 24 anni e sono uno studente del corso di Progettazione Artistica per l'impresa dell'accademia delle belle arti di Catania.

Ho da poco iniziato a studiare Rhino e con impegno sto avendo discreti risultatit nonostante  le lezioni universitarie siano carenti di contenuti.

Ringrazio @philix (Filippo Sicuranza) per le sue lezioni tenute su youtube che mi sono state fondamentali, tuttora utili e chiarificatrici.

Qualora il post non si trovi nella sezione idonea spostatelo.

Il problema che ho riscontrato oggi è questo:

ho modellato uno sgabello, sono riuscito ad ottenere una polisuperficie chiusa però durante la lavorazione, sicuramente a causa del mio essere ancora principiante, le poli superfici wireframe si sono "riempite di tantissime isocurve" che durante la messa in tavola appaiono appesantendomi il modello.

provo ad allegare delle foto: 

Nella foto 1 rhino vi mostro quanto le iso curve siano presenti nel modello, davvero eccessive, durante la messa in tavola  mi appare questa super ragnatela di linee che non mi permettono  di visualizzare il modello nel modo più congruo per la preparazione delle tavole con il comando layout come se fosse autocad, ma le iso curve sono davvero troppe.

Ho provato ad usare il comando Messa in tavola 2D ma il pc non mi estrae le proiezioni del modello sul piano, o meglio impiega troppo tempo e  va in crash.

Nella foto 3rhino ho provato a sistemare le curve tra il piede e la base con il comando Raccordo Blend Superfici, ma le curve del tappo di sotto e della damba (entrambe unite con unione boleana) mi risultano spezzettate in mille parti e non capisco il perchè, non permettendomi di di applicare il comando.

nelle altre foto piu o meno penso possiate vedere il modello da me creato.

Spero possiate rispondermi ed aiutarmi.

Grazie mille Per il vostro aiuto.