Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,mi presento, ho da poco finito il liceo artistico e vorrei ora buttarmi nel campo della grafica.

Per specializzarmi in questo settore la scelta è ricaduta tra due scuole, Naba indirizzo graphic design e il politecnico di Milano, con indirizzo design della comunicazione.

Mi piacerebbe avere da qualche esperto nel settore un commento sulle due scuole, affido a voi questo compito, nella speranza che sappiate darmi una mano nella scelta.

Grazie in anticipo del vostro tempo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Il 18/09/2016 at 10:31 , yogurt ha scritto:

ne una ne l'altra. sul serio. 

Gia', perche'?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

naba. conosco la preparazione delle persone che escono dalla naba. Con quello che spendi dovrebbero formarti come alla gnomon o vancuver. in confronto Brera è molto meglio. 

Politecnico. Oltre ad averlo fatto c'ho anche insegnato. I corsi di design sono abbastanza fuffa. Magari trovi due o tre insegnanti che ci credono professionali e seri ma per tutto il resto sono figli di profesori messi li, gruppi di lavoro da 30 persone, 28 voto minimo, non c'è formazione. non c'è preparazione al mondo del lavoro.

Magari a vent'anni quando ho fatto l'università poteva anche andami bene.. ma adesso, che vedo la cosa da fuori..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Il 20/09/2016 at 00:10 , yogurt ha scritto:

naba. conosco la preparazione delle persone che escono dalla naba. Con quello che spendi dovrebbero formarti come alla gnomon o vancuver. in confronto Brera è molto meglio. 

Politecnico. Oltre ad averlo fatto c'ho anche insegnato. I corsi di design sono abbastanza fuffa. Magari trovi due o tre insegnanti che ci credono professionali e seri ma per tutto il resto sono figli di profesori messi li, gruppi di lavoro da 30 persone, 28 voto minimo, non c'è formazione. non c'è preparazione al mondo del lavoro.

Magari a vent'anni quando ho fatto l'università poteva anche andami bene.. ma adesso, che vedo la cosa da fuori..

Io sono di parere diverso relativamente al corso del politecnico, ma avendo frequentato il v.o. tanti, tanti ...tanti anni fa non ho idea di come sia adesso. L'universita' non e' un corso di preparazione professionale e non lo e' mai stata. Se l'obiettivo e' diventare un'interfaccia umana per un software, allora vanno bene i corsi specializzati o  i tutorial on line, ma se vuoi dare un contributo personale ed essere una testa pensante dietro alla macchina, a parer mio, un corso di studi superiori non puo' che far bene. Poi i problemi legati ai baroni e raccomandazioni ci sono e sono innegabili, ma definire fuffa tutta l'istituzione mi sembra un po' drastico. Io poi volevo un negozio di tagliato ai capelli

...e Vancouver e' una citta'. :P:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti