Vai al contenuto
Ghita85

3DSmax!!! Togliere un piano da un solido

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei bisogno di un veloce reminder su un'operazione da eseguire. Come si può vedere dallo screenshot, sto modellando una barca e nell'impostare lo scenario del render, non ricordo più come posso fare a togliere la parte del piano simulante il mare che entra nel solido dell'imbarcazione.

Grazie mille per la pazienza a chi mi aiuterà!

Screenshot 2016-09-15 17.45.25.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, renato ha scritto:

non ho ben capito, magari dico una stupidata...........selezioni il piano e lo sposti verso il basso, asse z

Purtroppo no il piano del mare deve stare alla quota della linea di galleggiamento della barca, non si può spostare, altrimenti il problema non si sarebbe riscontrato

mi serve proprio poter tagliare la porzione di piano che si trova all'interno della barca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A primo approccio operazione booleana ma usando "cut", per poi rimuovere i poligoni interni, o altrimenti con il comando cut in modalità editpoly... bhò...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se lo scopo è quello di fare un'immagine fissa la soluzione booleana o selezione ed eliminazione in edit poly è la strada più veloce, se devi animare la procedura è più complessa (ma nulla di mostruoso)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti