Vai al contenuto
Xarius

Normal map e hard edge

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

sto avendo un problema con l'estrazione di normal map da mudbox a maya, 

 

una volta modellato in mudbox in hig poly e prodotta la normal map la importo su mya sul progetto low poly, 

 

ma tende a far risaltare gli hard edge in alcuni casi (in nessuna zona di taglio delle UV).

 

Ho provato a giocare un po' con le opzioni di estrazione delle normal map in Mudbox, ma senza risultato.

 

Consigli?


Modificato da Xarius

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli edge in quel punto sono settati come harden edge.. prova a fare uno smooth normal degli edge la dove hai dei probelmi.. e rifai il bake dovrebbe risolvere ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provato a settare soften edge a 180° e a ribekare, ma nulla, sto provando a spostare dei vertici nel low poly per provare a smussare degli angoli, spero vada meglio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

fare un cleanup della mesh? magari ci sono delle lamina face..o altri errori.. prova con un cleanup.. ma prima di farlo vai in normal e premi Unlock the Normal poi fai set to face e poi conform dopo vai di cleanup selezionando solo il cubo con laminaface e deseleziona keep history.. se non risolvi in questo modo escludiamo i problemi dai due modelli.. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×