Vai al contenuto
Mcorasta

RebusFarm: Non parte il calcolo render del render

Recommended Posts

Ciao a tutti! Volevo chiedere una cosa riguardo il funzionamento di RebusFarm. Lo sto utilizzando per la prima volta, e fatti tutti i passaggi di precalcolo dei costi e della stima dei tempi, come indicato nei vari tutorial del sito, quando do l'avvio all'Upload per permettere al sito di iniziare a calcolare la mia animazione (nonostante la finestra di dialogo non mi avverta della presenza di errori), il processo non ha inizio. E al posto della dicitura  (come da tutorial) "succesfully" nella stringa di dialogo in basso a sinistra, dopo un breve alternarsi di messaggi di calcolo, esce un "Render Settings..." e non accade più nulla. Sapete di cosa possa trattarsi, o contatto direttamente il sito? Di solito passo sempre prima da voi, che siete amici.. :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando carichi il file, nella schermata di lancio, devi spuntare "start automatically", altrimenti sta in pausa e lo devi far partire dal sito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo avendo seguito il tutorial del loro sito, avevo già attivato la spunta, ma ugualmente non parte. Tant'è che anche andando nel "riassunto dei lavori", non compare nulla ne in lavorazione ne in fase di calcolo. In questi giorni ho contattato direttamente RebusFarm (assolutamente nulla da dire su tempistiche di risposta e disponibilità) e mi hanno risposto che scene troppo semplici (mi sembra ridicolo) o troppo complicate possono creare problemi che "congelano" la fase di elaborazione. Nel mio caso si parla di una scena troppo semplice, a quanto pare, dato che è una semplicissima sedia che gira su se stessa illuminata da due VrayLight. Mi hanno consigliato di provare a far partire un'animazione con un semplice cubo che ruota e vedere se ho lo stesso problema. Ora come ora però non ho ancora avuto tempo di provare. Appena faccio il tentativo vi aggiorno subito. Intanto grazie della risposta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti