Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Matt2k

Come Lo Alimento?

Recommended Posts

Ciao raga, come da titolo ho un piccolo dubbio sulla Workstation che sto cercando di plasmare con molta pazienza...

Per ora ho messo da parte:

Mobo Tyan K8WE S2895

http://www.tyan.com/products/html/thunderk8we.html

2 GB di RAM Geil DDR 400

300 Gb Maxtor

altri driver

come scheda video penso di darmi alla GeForce 7800 sperando di fargli avere una sorella sli in futuro!mentre per i processori invece penso di farmi un paio di Opteron oppure un Optero dual-core per aggiungerne un altro sempre in futuro...

il dubbio nasce sull'alimentatore: da manuale della Tyan richiedono un EPS 12V (24+8pin) (ATX 2.x non compatibile). L'alimentatore deve avere 2 connettori per le sli e 3-4 connettori sata...

Sul sito la Tyan consiglia questo modello da 650W (francamente non so se son troppi...)

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefro...roduct/SV012488

un altro modello che ho visto e non mi pareva male era questo di 500W (possono bastare?):

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Pr...2476&Folder=DET

Sapete cortesemente darmi un aiuto dato che non sono espertissimo in tema? se avete anche qualche altro consiglio sulla configurazione ovviamente è ben accetto! Grazie mille!

Ciao :hello:

dipende..

dipende perche.. devi calculare... la potenza..

io ad esempi ti consiglio a prednere un enermax EG851AX-VH(W)

che ha circa 850 watt di massima potenza (ma resiste una 10cina di min gia provato :):):) ) e certificato a 660 watt..

a non avere i problemi..

se metti opteron X2 cpu (non so di dove li trovi.. ma...) ti serve in full load tutte e due circa 300-320 watt pure power solo per i 2 cpu

la 7800 ti consuma alle 150 watt.. (sempre in full load)

quindi... devi dedicare ~480 watt per la cpu e video..

la mobo come questa consuma min 30 watt..

ogni ddr ecc reg consuma 20 watt

ogni dicho anche 20 watt..

calcula.. da solo..

PS

NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEE maxtor....!!!!!!! sia Seagate.. sia WD (se non te nefrega di rumore)

PPS

Se il GEIL che hai selto.. e ECC REGISTERED... va bene.. ma secondo me quell modello NON e ecc reg..... :)

non va bene a leggere i stupidi forum... tipo hwupgrade.. e pensare a fare una "bestia".... GEIL non so se fanno ECC reg ram.. io non ho visto.. ma e probable.. pero.. pensa tu.. se prendi DDR normali.. e la tuo MOBO dice... PiiiiP.. Piiiiiip.

e te dici.. "minchia. che azzzzzz e capitato :) "

saluti..

Edited by BeaZtiE

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

Grazie sommo maestro Beaztie!! :lol:

vedrò come intervenire... il Maxtor lo avevo in lista nelle cose da prendere ma eventualmente cerco qualcos'altro!

Per le ram non saprei... devo controllare!se hai qualche altro modello tipo Corsair ecc da consigliarmi (di medio costo) ti ringrazio!

Grazie per le dritte!

sono anch'io, come beaztie, curioso di sapere dove puoi reperire gli opteron dual core :D

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

x ora fornitori italiani non ne esistono! per ora ogni tanto si trovano delle offerte x gli opreton dual-core dai negozi eBay negli stati uniti! Es: 2 opteron Dual Core 275 2.2Ghz 2Mb L2cache a 1530 Euroni... i costi sono ancora troppo alti per i miei guisti (e tasche)... per quello se proprio capitava ne ordinavo uno.. mah!

Spero d'esservi stato utile!

ciao :hello:

Edited by Matt2k