Vai al contenuto
ferruccio della schiava

Un cielo fisico che così non è.

Recommended Posts

Tendenzialmente mantengo una posizione da fan, rispetto ad un prodotto o ad servizio soprattutto se sono convinto che funzioni, ma molto critica quando qualcosa non va. Ritengo anche che, siccome siamo i primi a beneficiare di eventuali correzioni, sia importante far arrivare il messaggio a chi di dovere.

E' per questo che nell'Advanced Rendering Forum - forum anglofono di NVIDIA aperto a tutti gli utilizzatori dei loro prodotti e plugin vari - ho aperto un thread per segnalare una cosa che ritengo indispensabile ma che in iray+ è assente rispetto alla versione iray "liscia".
Cosa ho segnalato? Che il cielo Peretz (ma anche tutti gli altri) è sparito o non c'è mai stato come opzione del PhisSky. Il phisical sky di Iray+.
E che non è possibile renderizzare utilizzando il phisical sky di Max, dove l'opzione è presente da sempre.
Il che rende il PhisSky poco phisical. Ed insieme ad esso tutto il discorso di "fisicamente corretto", materiali fisici MDL ecc, che sta alla base di Iray (non Iray+).

Che è sempre stato il mio, ma soprattutto il loro, cavallo di battaglia.

Il software può crescere solo se la smettiamo di dire che va tutto bene, e contribuiamo in maniera attiva e critica. Capisco che la problematica sia di nicchia e che interessi pochi di noi, ed ancor di più che gli utilizzatori di Iray sono anche meno ma chiedo il vostro supporto, per far si che il thread non venga dimenticato o ignorato. Quantomeno andate a leggervi la discussione QUI

Grazie a tutti.

Modificato da ferruccio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Ferruccio, e il mio piccolo contributo l'ho già dato inserendo un post , nella speranza che possa in qualche modo aiutare a sostenere la causa ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un aggiornamento dal forum NVIDIA; faccio un copia&incolla di parte della risposta avuta da "DavidM - Super Moderator":
"HI ferruccio, We have added a feature request for Perez sun support, so this will be considered for some future release."

"Considerata" non significa molto, forse nulla, ma vista la probabile dipartita di NVIDIA Iray "liscio" dalla prossime release 2018, direi che non ci rimane altra alternativa che sperare...in bene.

f.

Modificato da ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti