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Zisola

UVW Unwrap

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Salve a tutti

 

Avrei tre domande piuttosto banali da farvi

 

solo da poco sto cominciando a cimentarmi nel complesso mondo del uvw unwrap per riuscire a ottenere il meglio dalle texture. Cortesemente avrei piacere di sapere come:

 

1 - Nella Finestra Edit UVW come faccio a rimuovere del tutto una mappatura errata ?

 

2 -Visionando qualche tutorial, ho notato che appena tutti aprono L'edit UVW , l'intera mesh risulta già essere perfettamente posizionata nel quadrato in basso a destra, al contrario io la trovo in scala molto più ampia, e mi ritrovo a dover cliccare su pack custom per farla entrare nel quadrato

 

3 - solitamente per applicare le texture, faccio render del UVW, sistemo l'immagine su photoshop, poi la carico sul material editor, e tornado all'Edit UVW clicco su Pick Texture, ma non vedo il materiale applicato alla mesh in tempo reale, che rimane completamente grigia, come posso risolvere?

 

grazie in anticipo

2016-09-05 (3).png

2016-09-05 (2).png


Modificato da Zisola

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Ti ringrazio per il link ma nonostante l'abbia visionato attentamente il problema è sempre lo stesso

 

La Mesh continua a restare grigia e non vedo la mappatura in tempo reale, qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?

 

------

 

Sembra che il problema sia proprio relativo al material editor, dopo aver renderizzato la mappa UVW come nella foto, appena lo carico come bitmap, pur settando le opzioni di specchio e mosaico e le altre, e poi spostandomi di nuovo sull editor uvw non cambia nulla


Modificato da Zisola

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Forse con queste nuove due immagini riesco a far comprendere meglio il problema:

 

2016-09-06 (1).png

 

Questa è la mia Mesh con applicata dal material editor la mappatura effettuata tramite l'Unwrap UVW dai vari poligoni presenti

 

effettuato questo passaggio, quando mi ritrovo dall'edit UVW a selezionare la mappa bitmap, automaticamente i poligoni, o lati o vertici che sia, una volta fatti combaciare con l'immagine , non mi danno in tempo reale la texture applicata, e nella viewport mi rimane questo effetto nero

 

2016-09-06.png

 

come posso risolvere? nei vari tutorial visionati è un problema che non viene riscontrato , dove sbaglio? grazie in anticipo

 

in poche parole nell' Edit UVW la mappa della textura non rientra nel quadrato in basso a sinistra ma è sparsa in giro per la parte grigia


Modificato da Zisola

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