Vai al contenuto
Ilaria Colanuono

App di visualizzazione file cad su cellulare o tablet

Recommended Posts

Ciao a tutti!
Per comodità stavo pensando di installare un'app come "A360 - Revisione di file CAD" sul cellulare o sul tablet, in modo tale da poter visualizzare i miei file ovunque, soprattutto in cantiere. Oltre a questa, completamente gratuita, ho visto che esiste anche "AutoCAD 360", sono entrambe dellì'Autodesk quindi penso che funzionino abbastanza bene (sì lo so che dipende anche e soprattutto dalle caratteristiche del mio device, diciamo che sarà maggiormente il capo ad utilizzarla e lo farà su dispositivi apple di ultima generazione, da quello che so, mentre io dovrò accontentarmi del mio MotoG). Probabilmente verrà usata solo per prendere delle misure e visualizzare i file, e non anche per le modifiche, perciò mi stavo orientando sulla prima app piuttosto che sulla seconda.
Inoltre, ovviamente, per poter avere accesso sempre a tutti i file questi dovranno essere caricati su cloud, quindi stavo cercando informazioni anche da questo punto di vista. Tra lo spazio offerto da Google, quello di Microsoft e Dropbox, mi sembra che, economicamente parlando (fattore per nulla trascurabile!), il primo sia da preferire (anche perché utilizza lo spazio di un unico account, i "file condivisi con me" non occuperebbero il mio spazio Google ma solo quello dell'account del capo).
Avete dei consigli al riguardo? Usate già un'app simile? Se sì, come vi state trovando? Su che spazio avete i vostri file?
Grazie in anticipo :) 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MP    9

ciao

Per 2D in cad mi trovo bene, soprattutto per velocità di apertura, editabilità dei layer e quotature, con "CAD Viewer-DWG FastView";

a suo tempo utilizzavo, per la visualizzazione tridimensionale di file rhinoceros, "3DM View".

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti