Vai al contenuto

Recommended Posts

Sto provando a migliorare questi 2 render...dall'interno che si vede l'esterno.come migliorarli. 

cosa mi consigliate?

per ora risoluzione non spinta : light :300 , irradiance map : low 30/20

003g.jpg

cam002e.jpg

Modificato da stargatez

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa io cambierei l'impostazione della camera, mi sembrano molto distorte dal grandangolo le immagini, poi aggiungerei qualche mappa sulle reflection dei materiali lucidi come pavimento e acciaio, per "sporcare" un po' la scena, anche qualche bump in più non guasterebbe. Illuminazione esterna a mio parere poco carica, una giornata di sole produce più bruciature sulle parti illuminate direttamente,soprattutto su un pavimento bianco,  e la luce tende più al giallino.

Il resto lo farei in post con un po' di lavoro sulla saturazione e sui contrasti.

Ah, il tappeto, sembra stirato, mettigli qualche piega....

Altre cose vistose non ne trovo, io proverei in questa direzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ci vedo ancora un po' di errori. 

In primis hai una lunghezza focale troppo corta, un'inquadratura con un po' meno aperta gioverebbe alla tua immagine.

I mattoni del muro mi sembrano veramente troppo grandi, di quella dimensione forse sarebbero più delle pietre. 

Il cuscino in primo piano ha la mappatura sbagliata, se guardi bene lateralmente la texture è diversa al davanti; o lo mappi correttamente o usi la profondità di campo per sfocarlo.

Il lampadario a che altezza è? mi sembra basso.

Hai due secchielli con dello champagne, io ne terrei solamente uno; inoltre il bicchiere in primo piano è un po' strano, manca completamente lo stelo e il materiale dello champagne non è bellissimo così in bella vista.

L'esterno è in 3d vero? l'erba e tutti i verdi sono troppo saturi, inoltre l'esposizione tra esterno e bruciature a terra sotto la finestra hanno qualcosa che non tornano. Probabilmente fuori sarà tutto molto più illuminato.

Comunque c'è già stato un salto rispetto all'inizio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La distanza focale :) l'ho aumentata...portandolo quasi ad occhio umano 45-.... 

pero ho dovuto aumentare il filmgate...

le pietre..son pietre squadrate sui 30 cm... quindi come grandezza dovrebbero essere giuste.... (azzz..forse non si capivano bene :(()

ho rimodellato un po' le sedie

secchielli 2 , per ostentare il lusso.... XD, calici cambiati.... 

sedie migliorate..

cuscino spostato.... 

per ora work in progress ;) ^__^

Link al messaggio
Condividi su altri siti