Vai al contenuto
anarchitetta

Non Mi Uccidete

Recommended Posts

eehh eehh,

ho girato e rigirato forum, tutorial, gallery....sono costernata e allibita dalla vostra bravura....però io faccio schifo. Non volevo ricorrere al forum...volevo prima imparare qualcosa dai vostri tutorial e poi mettermi a fare domande, ma non riesco neanche a fare i primi passi :crying::crying::crying:

forse perchè non so l'inglese, forse perchè è un software difficile da imparare...

comunque parto da una domanda:

è possibile fare dei bei rendering fotorealistici senza l'uso di particolari motori tipo mental ray? se si è necessario usare illuminazione avanzata o posso procedere nei miei primi passi senza?

vi prego voglio diventare anche io brava come voi!!!!!!!! :w00t::w00t::w00t:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me partire dallo scanline è utile per passare poi ad utilizzare un motore + avanzato. Lo scanline per alcune cose è ancora valido e può far risparmiare tempo. Inoltre con le "advanced lighting" si possono raggiungere risultati discreti.

Sicuramente 3d studio max non è un programma semplice, non demordere... si tratta solo di applicarsi, studiare e smanettare. Poi se hai problemi specifici che non riesci a risolvere non esitare a chiedere, nel forum c'è sempre qualcuno che sa indicarti la soluzione giusta ;)

Buon 3D

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao e Benvenuta,

non penso che una persona si debba vergognare a chiedere aiuto agli altri, anzi molte volte io per primo faccio domande cretine che quasi mi vergogno a fare... ma ho imparato che c'è sempre gente pronta a risponderrti senza tanti problemi...

avvvolte leggo le domande e le risposte degli altri per capirci qualcosa di più anch'io....

3DStudio Max non è il massimo della semplicità e del piacere da guardare, ma se segui i tutorial con calma (anche senza sapere inglese) puoi raggiungere un buon risultato, naturalmente prima devi sbatterci la testa... cmq non arrenderti che qui siamo tutti pronti ad Aiutare-Aiutarci....

devo aggiungere altro?

(lo so di non aver risposto alla domanda... azi ti consiglio per gli interni di usare il Vray e di dare un'occhiata al tutorial di Pillus che è fatto molto bene... Grazie e grande Pillus)

Ciao

matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non trovi un comando, pensa alla legge di murphy:sarà sempre nel posto più inacessibile dell'interfaccia...eheh scherzo.

Coraggio, max è sì complicato da apprendere ma lo sono anche gli altri, chi un po' più hi un po' meno...ma se frequenti il forum vedrai che imparerai belle cose e raggiungerai ottimi risultati, l'importante è :

mai fermarsi e sempre avanti a testa bassa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda siamo nelle stesse condizioni........anzi forse sono peggio di te....ma ci sto' prendendo gusto con il 3d......ora sto' cercando di imparare almeno le basi di Combustion e cerco tutorial in italiano......senza molto successo...AIUTO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardate nn ci vuole molto tempo per impratichirsi e fare dei bei lavori!!!!!!

io penso che se ti poni degli obbiettivi , ad esempio illuminazione architettonica , oppure animazione di un personaggio o modellazione avanzata , puoi arrivare a risultati notevoli con un paio di lavori, ovvio che se inizia da zero devi cominciare a fare tutorial e a studiare guide base.

l importante è magari cominciare con un paio di programmi , ad esmpio 3ds e autocad oppure z brush o quello che maggiormente ti interessa fare. e poi usare il forum e cercare quello che nn riusciamo a fare volta per volta.

diciamo che la crescità sarà esponeziale anzi ad imbuto :D:D:D ma ti dovrai applicare almeno un paio di ore al giorno , se poi quello che ti interessa e fare solo dei lavori di illuminazione per l architettura io penso che arrivata al 3 anno di corso già userai dei plug in specifici facendo dei bei lavori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes::blush::rolleyes:

allora...al lavoro! Sto realizzando un rendering di un appartamento, ma non riesco a combinare dei buoni disegni...alla fine ho capito che devo lavorare per gradi...magari mettendo un unico materiale sui solidi per capire il funzionamento delle luci e poi lavorando sulle mappe...(l'ho visto fare sul forum... :w00t: )magari lo posto su "lavori in corso" così mi seguite passo dopo passo...

ciao belli! :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nnnnnnnnnnooooooooooooo non andare a roma.......o almeno non andare alla Sapienza....ascolta il consiglio se ti vuoi laureare nei prossimi 10 anni!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti