Vai al contenuto
Lorenzo444

Requisiti per programmi di grafica 3d

Recommended Posts

Salve sono alle primissime  armi in questo campo e  volevo sapere se i programmi per grafica 3d ( 3ds studio max , after effect , mudbox ) possono funzionare senza problemi su questo pc :
Lenovo ideapad 100 -15IBD
Model name : 80QQ
MTM :80QQ00MFIX
Scheda video : nvidia geforce 920M
Ram : 4.00 GB
Processore Intel Core I5-5200U (2,2/2,7 Ghz - 3MB L3)
Se non dovesse andare bene , vorrei sapere se è possibile fare qualche modifica su questo pc . Vorrei anche sapere quali sono i requisiti che deve avere un pc per farsi che funzionino questi programmi  e quali pc mi consigliate di comprare  tra mac , notebook e pc fisso qualora non andasse bene il mio .
Grazie in anticipo

Modificato da Lorenzo444

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una macchina sufficiente (proprio per partenza) per lavorare tranquillamente con prodotti di solita classe necessita 

1. presenza di UN MINIMO di 16 GB di ram (considerato 32+) 

2. processore con UN MINIMO di 4 core + Hyper Threading (supporto istruzioni come AVX 2.x SSE 4.x ecc per supportare bene i motori di rendering)

3. GPU con CUDA con un minimo di 512 CUDA core (soltanto su viewport) 

4. Per video editing / compositing ecc. flusso dati su dispositivo (ssd) di minimo 500 mb/sec 

questi sono di partenza, che dopo un paio di mesi vedrai, che questo minimo indispensabile non ti basta per niente. 

comunque.. con la GT 620m puoi partire.. geometria non molto pesante ovviamente.. 

anche eventualmente con core i5.. (che e soltanto dual core.. poverino.. ma supporta AVX2.x e SSE4.x) e i render sarebbero lenti lenti.. che da paura.. (io con 16 core fisici e 32 logici mi sento male... figuriamo con 8 volte meno.. hehe) 

pero.. 4 GB.. ma fai mino 8.. con possibilità di mettere altri 8 quando arriva.. (infatti il limite di questa cpu davvero buffa e 16 GB ram.. hehe..) 

Cosi come guardo questa configurazione va ok per navigare in internet.. ma.. il resto.. eventualmente puoi inziare a studiare i basi.. pero ormai monta 8 gb di ram.. o creca addirittura 16.. 

Comunque.. si.. puoi partire.. io 25 anni fa (quando ho partito) renderizzavo con 20 mhz di CPU/FPU e 8 MB di ram.. ma i tempi erano diversi.. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti