Vai al contenuto
Lara Barusso

Consiglio su corsi e università

Recommended Posts

Ciao!spero di scrivere nella sezione giusta, e la prima volta  che utilizzo un foro, e vi ho scoperti per caso durante le mie ricerche, e ho scoperto essere un sito davvero interessante, e soprattutto piena di persone con i miei stessi interessi e con più esperienza di me ,volevo provare a scrivervi nella speranza di trovare qualcuno che ne sappia più di me abbia voglia di dispensare un paio di consigli. Ho 20 anni ed ho fatto il liceo artistico nel indirizzo audiovisivo e multimediale, dove mi sono appassionata all animazione in generale, cosi una volta finite le superiori decisi di cercare un università in cui studiare specialmente character animation e creatures animation 2D\3D, visual effects, principalmente. E magari motion capture , e un po di animazione tradizionale e a passo uno ( di cuoi h gia un infarinatura generale avuto a scuola ) con magari anche qualche ora di disegno anche digitale, e sulla creazione anche di piccole storie.

ho fatto un anno a Londra come barista e seguito un corso di inglese per poter migliorare , in modo d poter entrare in  una delle università straniere essendo che risultano essere molto più buone e anche perché poi mi piacerebbe comunque elavorare all estero, e sopratutto mi piace studiare in inglese.

All' inizio la mia idea era quella di fare un anno alla NYFA seguendo il corso di 3D animation & visual effects (dove ero stata accettata ma a causa del costo troppo altro e quello troppo basso dello sconto non posso più prenderne parte) e poi accedere, possibilmente, con borsa di studio alla CalArts per fare il corso di carattere animation. Purtroppo ora avendo dovuto rinunciare alla NYFA e non potendo nemmeno provare intanto ad entrare ad un corso alla Bournemouth University di quest anno, ora non so più cosa fare. Desidero sempre provare ad inscrivermi alla CalArts, alla Bournemouth University ed alcune altre, pero nel mentre che aspetto il prossimo anno vorrei fare un corso per cominciare, e non stare con le mani in mano un altro anno, ma purtroppo come costi di un anno per ora trovo solo master, mi chiedevo se qualcuno di voi ne conoscesse qualcuno in Ingliterra, Scozia, Irlanda o insomma in europa ma non in italia, un corso che sia in inglese e che non costi esageratamente cosi da poter cominciare a studiare prima dell università ed entrare più preparata

Modificato da Lara Barusso

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma perche' vuoi andare a spendere tanti soldi per universita' cosi' costose?

Se non hai spese da pagare, mettiti sotto e impara da sola. Poi quando sarai ad un livello gia' discreto potrai fare un corso di qualche mese per approfondire la tua specializzazione e nel frattempo trovare lavoro.

Mi pare che tu abbia gia' una buona base. Dunque produci roba tua, idea un piccolo progetto, datti una scadenza e portalo a termine, non c'e' modo migliore per imparare la CG.

Su YouTube c'e' di tutto per imparare, bisogna solo avere la volonta' di farlo.

Che settore della CG ti interessa esattamente?

Ciao

G.

Modificato da knower

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti