Jump to content
bn-top

Scalpelmax

dennie84
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! :)

ho iniziato da poco a smanettare col 3d, sono pero abbastanza soddisfatto del modello creato prima in autocad poi esportato in 3dsmax, ora lo vorrei sezionare con scalpelmax, ma dopo che l'ho sezionato le parti tagliate appaiono come vuote all'interno :blink2: , non so se rendo l'idea, qualcuno a qualche idea o suggerimento??

bn-top
ciao a tutti! :)

ho iniziato da poco a smanettare col 3d, sono pero abbastanza soddisfatto del modello creato prima in autocad poi esportato in 3dsmax, ora lo vorrei sezionare con scalpelmax, ma dopo che l'ho sezionato le parti tagliate appaiono come vuote all'interno :blink2: , non so se rendo l'idea, qualcuno a qualche idea o suggerimento??

si io ce l'ho:

leggiti il piccolo help che trovi nel menù help ----> additional help ---> scalpelmax

PS

cmq l'opzione per riempire la sezione ce l'hai sotto gli occhi e si chiama fill ;)

: :  Youtube : : 

ho provato!.... niente da fare :(  anche selezionando l'opzione fill alcune parti le riempie altre no :blink2:

le parti che non riempie non sono chiuse

probabilmente hanno dei vertici sovrapposti che vanno saldati con weld

quando importi il dwg assicurati che nella finestra delle opzioni non ci sia la spunta a weld; il quadratino deve rimanere libero

Edited by philix

ok arrivato :D

ho fatto una prova "a volo" e tutte le geometrie importate sembrano chiudersi perfettamente

0012nr.th.jpg0029bq.th.jpg0036hh.th.jpg

forse è max 5 che non riesce ad importare bene il dwg; è l'unica spiegazione

purtroppo con la 6 o la 7 non posso salvare il max per la 5 :( :(

PS

m'è venuta in mente na cosa, provo a smanettarci e ci sentiamo dopo pappa :D