Vai al contenuto

Recommended Posts

buona sera come modellare bene un architettura? quali sono i segreti e i consigli che potete darmi?

devo modellare un palazzo stile neoclassico ma dargli un aspetto rovinato pieno di crepe spaccature..ma solo modellazione senza l utilizzo di texture

lo modello prima per intero e poi lo "dettaglio" cercando di spaccarlo in alcune parti? come ottenere spaccature?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concettialmente si, è come hai accennato. Ora se hai possibilità di utilizzare più software, ti consiglio di dettagliare il manufatto con zbrush, mudbox ecc. la quale ti permettono di dettagliare al minimo ciò che vuoi :)

Alcuni esempi:

ecc. ecc :hello: 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao 

grazie sei gentilissimo! io purtroppo posso usare solo maya perche sto preparando un esame..quindi come la rovino l 'architettura con maya?

tagliandola a caso con degli edge? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mhhhh. Io Maya non lo conosco... prova a vedere se c'è qualcosa che possa permettere la modellazione come nei video, altrimenti devi procedere a mano (muovere vertici, edge ecc.) per la sua creazione... :(  Si in sostanza come hai pensato all'inizio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono questi comandi qua =) cercati qualche tutorial, funzionano selezionando i vertici e applicando il comando, nel tuo caso dovrebbe andare bene il solid shutter. mi raccomando non esagerare coi valori che ti va in palla il pc (specie poi se non ha dei buoni requisiti) XD

Screenshot_3.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti