Vai al contenuto
Dododo

dubbi workstation portatile asus N552VW

Recommended Posts

Salve a tutti! 
Sono in forte crisi! Sono una studentessa di architettura all'ultimo anno, e ho urgente bisogno di un portatile per poter andare avanti con la mia tesi!!!
Utilizzo Autocad, Archicad, Photoshop, Artlantis, 3d Studio e affini..
La mia cifra era intorno ai 1300-1500.
Macbook esclusi per mancanza di feeling!

Dunque:
- Avevo optato per le serie N552VW dell'asus, in particolare l'Asus N552VW-FI202T (https://www.asusworld.it/model.asp?p=2501837).
  Poi su internet ho letto che la risoluzione 4k dello schermo da problemi con la maggior parte dei programmi che utilizzo, riducendone le icone..
- Allora ho guardato l'Asus N552VW-FY136T (https://www.asusworld.it/model.asp?p=2483519) praticamente identico ma con un semplice schermo Full HD (quindi risolto problema icone e rimpicciolimenti)... PERO' monta solamente un HDmeccanico da 1Tera, niente SSD.

Quale sarebbe secondo voi il problema minore?
- Lavorare su uno schermo con delle mini icone, risolvendo forse abbassando la risoluzione.. però poi che qualità avrebbe il tutto? scarsa 10mila volte peggio di un full hd?
- o lavorare senza un SSD per almeno due anni (per non invalidare la garanzia) e montarlo in seguito? Però dovrei montare l'ssd internamente e usarlo per il sistema operativo e usare l'hd meccanico come hd esterno (non credo si possano avere entrambi)

Voglio specificare che non ne capisco proprio per niente, e fin'ora ho lavorato con un computer-ciofeca.. però volevo investire in una spesa di cui non voglio pentirmene fra 1 anno!!!

Aiutatemi, sono troppo nel panico!! :(
Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi il secondo, per la garanzia penso che se ti fai fare il cambio dell'hd in un negozio autorizzato asus non dovresti aver nessun problema. Io comunque ho aggiunto l'ssd al mio Asus 17" (quindi doppio slot) e non ricordo proprio di aver visto sigilli che possano invalidarne la garanzia

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti