Vai al contenuto
Dododo

dubbi workstation portatile asus N552VW

Recommended Posts

Salve a tutti! 
Sono in forte crisi! Sono una studentessa di architettura all'ultimo anno, e ho urgente bisogno di un portatile per poter andare avanti con la mia tesi!!!
Utilizzo Autocad, Archicad, Photoshop, Artlantis, 3d Studio e affini..
La mia cifra era intorno ai 1300-1500.
Macbook esclusi per mancanza di feeling!

Dunque:
- Avevo optato per le serie N552VW dell'asus, in particolare l'Asus N552VW-FI202T (https://www.asusworld.it/model.asp?p=2501837).
  Poi su internet ho letto che la risoluzione 4k dello schermo da problemi con la maggior parte dei programmi che utilizzo, riducendone le icone..
- Allora ho guardato l'Asus N552VW-FY136T (https://www.asusworld.it/model.asp?p=2483519) praticamente identico ma con un semplice schermo Full HD (quindi risolto problema icone e rimpicciolimenti)... PERO' monta solamente un HDmeccanico da 1Tera, niente SSD.

Quale sarebbe secondo voi il problema minore?
- Lavorare su uno schermo con delle mini icone, risolvendo forse abbassando la risoluzione.. però poi che qualità avrebbe il tutto? scarsa 10mila volte peggio di un full hd?
- o lavorare senza un SSD per almeno due anni (per non invalidare la garanzia) e montarlo in seguito? Però dovrei montare l'ssd internamente e usarlo per il sistema operativo e usare l'hd meccanico come hd esterno (non credo si possano avere entrambi)

Voglio specificare che non ne capisco proprio per niente, e fin'ora ho lavorato con un computer-ciofeca.. però volevo investire in una spesa di cui non voglio pentirmene fra 1 anno!!!

Aiutatemi, sono troppo nel panico!! :(
Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti