Vai al contenuto
grafico3DStudioMax

passaggio (traumatico) da 3DStudio 2012 a 3DStudio2016

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho dovuto passare dal mio vecchio 3dstudio 2012 al piu' recente 2016 per stare al passo con i tempi, purtroppo il cambiamento è stato traumatico !:( tra 3Dstudio e Vray tanto per cominciare la cosa che mi da piu' sui nervi è un menu' a sinistra che non mi serve a niente e mi ruba solo spazio ! sapete per caso come posso nasconderlo ? poi ho visto che hanno aggiunto opzioni che non capisco nel menu' dei rendering spostando anche tutte le varie opzioni :wacko: non c'è per caso un sistema per sistemare i menu' come nella versione 2012 ??

Grazie

posto qui l' immagine dato che se allego il file dal pc perde troppo di definizione e non si capisce molto :

102ng2b.jpg

Ho un altro odioso problema  ! in pratica nella viewport l' immagine mostra correttamente materiali e texture ma poi all' improvviso diventa tutto nero !!:wacko: non mi era mai successo ! non si puo' lavorare cosi'

wrkr6c.jpg

Modificato da grafico3DStudioMax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto cercando qualcuno che mi possa aiutare, pagherei per  delle lezioni private, sono andato nella sezione offro-lavoro e cerco-lavoro ma non mi è permesso aprire un thread !! :huh: perchè ?? ho chiesto anche al mio tecnico e a un negozio di informatica se conoscevano persone esperte di 3dstudio2016 e Vray3 ma non conoscono nessuno nella mia zona, cosa devo fare ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow!! Tranquillo!!! Questo è un forum non un' assistenza tecnica :D Ciò significa che se qualcuno vuole rispondere alla tua richiesta lo farà sicuramente!! 

Allora, procediamo con ordine; per togliere la finestra dei livelli e non solo (Scene explorer), ci sono vari modi.

Dall'help:

Dock and float the Scene Explorer dialog:

To dock a floating Scene Explorer dialog, drag the dialog to the left or right side of the 3ds Maxinterface, or right-click the top edge and choose Dock  Left or Dock  Right.

Tip: To close a docked Scene Explorer, first float it, then click the Close (X) box in the top-right corner.

To float the docked Scene Explorer, drag its top edge away from the current location, or right-click the top edge and choosing Float from the right-click menu.

Per il secondo problema non saprei dovresti aspettare altre risposte.

Per il terzo problema deve avere un account premium. Per questo devi contattare l'amministratore del sito D@ve.

Come ultima cosa ti consiglio di dare sempre uno sguardo prima all'help in linea del programma e poi postare le domande sul forum.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Michele71 ha scritto:

Wow!! Tranquillo!!! Questo è un forum non un' assistenza tecnica :D Ciò significa che se qualcuno vuole rispondere alla tua richiesta lo farà sicuramente!! 

Allora, procediamo con ordine; per togliere la finestra dei livelli e non solo (Scene explorer), ci sono vari modi.

Dall'help:

Dock and float the Scene Explorer dialog:

To dock a floating Scene Explorer dialog, drag the dialog to the left or right side of the 3ds Maxinterface, or right-click the top edge and choose Dock  Left or Dock  Right.

Tip: To close a docked Scene Explorer, first float it, then click the Close (X) box in the top-right corner.

To float the docked Scene Explorer, drag its top edge away from the current location, or right-click the top edge and choosing Float from the right-click menu.

Per il secondo problema non saprei dovresti aspettare altre risposte.

Per il terzo problema deve avere un account premium. Per questo devi contattare l'amministratore del sito D@ve.

Come ultima cosa ti consiglio di dare sempre uno sguardo prima all'help in linea del programma e poi postare le domande sul forum.

:hello:

Grazie, vedo che hai fatto copia-incolla, non so bene l' inglese, ho tradotto con google translate ma non si capisce :( non riesco a trovare il modo di nascondere quell' odiosa finestra ! non è che me lo potresti spiegare con parole tue ? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...praticamente è una finestra che puoi muovere da dove è posta. Quindi per chiuderla la devi staccare (float). Per fare ciò hai due possibilità: trascina la stessa con il mouse prendendo la parte superiore o click destro sempre sul lato superiore della finestra e scegli Float. Una volta staccato chiudi con la x.

Come detto in precedenza, per ulteriori informazioni c'è l'help in linea del programma...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Michele71 ha scritto:

...praticamente è una finestra che puoi muovere da dove è posta. Quindi per chiuderla la devi staccare (float). Per fare ciò hai due possibilità: trascina la stessa con il mouse prendendo la parte superiore o click destro sempre sul lato superiore della finestra e scegli Float. Una volta staccato chiudi con la x.

Come detto in precedenza, per ulteriori informazioni c'è l'help in linea del programma...

Ho risolto in un attimo grazie !! era veramente una stupidata eppure ho provato varie volte senza mai riuscirci !!:rolleyes: adesso ho copiato le impostazioni di un file precedente di 3dstudiomax2012, non mi visualizza piu' nero, forse il mio vecchio pc non ce la faceva  a visualizzare ?Ho lanciato un rendering copiando gli stessi parametri del file 3ds2012 adesso renderizza anche se mi cambia un po i colori, viene come desaturato, in Vray3 purtroppo hanno tolto delle opzioni e ne hanno aggiunte altre complicandomi terribilmente la vita, non posso conoscere tutti quei parametri, io ho sempre usato il mio preset e varavo alcune opzioni se dovevo fare rendering di prova oppure i rendering definiti.

szudk8.jpg

Qualcuno per caso sa come togliere questi bordi che mi danno fastidio ? perchè in 3ds2012 non li avevo mai visti !

Grazie.

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti