Vai al contenuto
hismajestybelial

Render Network Setup

Recommended Posts

Ciao a tutti vi scrivo perché sto incappando in un problema notevole. 

Con 3dsmax 2016 sto cercando di creare un network per ovviamente avere tempi molto più bassi nel calcolo, questo ovviamente in teoria.

dopo aver creato la prima macchina su un server VMware Esxi 5.1 su windows 10, provo a lanciare il primo render. La macchina virtuale ha a disposizione 7 giga di ram e i tempi di calcolo sono lunghissimi: 3 ore contro i 4 minuti che ci impiega a calcolare sul mio pc.

Premetto che me ne intendo veramente poco quindi non so se ho sbagliato qualcosa/non considerato qualcosa nella creazione del network. 

Devo aumentare la ram?

Grazie per l'attenzione e buona giornata.

Edit: uso Vray 3.20

Modificato da hismajestybelial

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 giga sono pochi, tutto dipende però dalla complessità della scena, magari la ram e poca e "swappa" sul disco. I tempi comunque sono determinati dai processori, se sulla macchina principale hai un ottimo processore e sul nodo un vecchio celeron (tanto per dire) ovvio che i tempi ne sono influenzati... dovresti dare qualche info in più...

Per la parte VMware, non so nemmeno cosa sia e se possa influenzare in qualche modo...

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come faccio a sapere quanta ram ci vuole perchè attualmente dei 7 giga disponibili, il processo di rendering ne usa 1 con CPU al 99%.

Nell'allegato trovi le informazioni della macchina che abbiamo costruito. Il mio dubbio è legato al fatto che la macchina creata è virtualizzata quindi oltre ai paramentri di come è configurato il sistema operativo, volevo capire se c'era altri parametri che dovevo gestire sul server di virtualizzazione oltre a quelli già consigliati da vmware, perchè le prestazioni ottenute sono ovviamente pessime.

Cattura.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è su macchina virtuale, di 8 giga ne usa 1 per tenere sul il sistema, restano 7 che per scene piccole può starci.

Può starci anche che sia più lento ma non credo così lento, anche noi abbiamo un sistema virtualizzato su uno xeon ma non è granchè per gestire rendering, comunque sia va più lento che la stessa macchina dedicata. Forse swappa su disco comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti