Vai al contenuto
Charlie01

Portfolio??

Recommended Posts

ragazzi,ho visto navigando su internet che praticamente sempre, quando vuoi proporti per un lavoro ti chiedono sempre un portfolio,cioè l'insieme dei tuoi lavori completati,no?

Ma tipo io che sono un dilettante,che non ho praticamente nessun lavoro,tranne 2-3 modelli fatti seguendo dei tutorial su youtube,come faccio??non è che voglio propormi per lavori "seri",ma comunque qualche lavoro meno impegnativo per ambientarmi lo varrò fare,quindi che dovrò fare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che ora come ora, per le tue capacità, sia quello di creare lavori propri (e non tutorial) per un futuro portfolio. Quindi cerca ispirazione su ciò che veramente ti interessa e crea immagini. Quando sarai pronto, lo saprai tu solamente ;) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ti ha suggerito il buon Michele è più o meno quello che abbiamo fatto tutti, ossia metter su dei lavori personali con i quali cercare lavoro.

Se può consolarti, a distanza di quasi 5 anni dal mio primo lavoro in ambito 3d ancora spendo nottate intere a metter su lavori personali per completare il mio portfoilio...e te lo garantisco, anche colleghi  più bravi e blasonati di me fanno lo stesso...da anni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte,un'altra domanda pensate che debba creare un portfolio (sito) adesso ed implementare i lavori man mano che li farò o aspettare di aver raggiunto un certo numero di lavori e inserirli tutti insieme??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, Michele71 ha scritto:

Ampliare man mano il portfolio. Gicamente creare uno quando hai dei bei lavori e con un certo numero!!

Scusa ma non ho capito la seconda parte

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michele71 ha scritto: