Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
mistery

mac pro per Blender ? O forse no ?!

Recommended Posts

Ciao, sono vent'anni che smaneggio sia con pc che con mac. Mac ha una qualità mediamente superiore, ma con costi più elevati; per contro Windows é molto più versatile e meno "chiuso" del mac come sistema. Sinceramente trovo pregi e difetti in entrambi. Io lavoro sopratutto con Blender che amo moltissimo e Photoshop che uso non solo per il fotoritocco, ma anche per fare schizzi a mano libera. Avevo un mac book pro e un Dell di sei anni fa, ma adesso devo rifarmi il guardaroba...^_^. Ho già comprato come portatile e tavoletta grafica un Wacom companion 2, che usa Windows 8 in standalone, ma che puó essere collegato sia a pc che a mac in funzione di schermo interattivo. Allora la domanda é questa:

vorrei comprare come WS fissa, un Mac pro, ma hakintosh a parte, mi sembra di capire che le schede Amd con le open cl non funzionano granché con Blender é vero ?

Tuttavia visto che sul portatile Wacom ho già Windows e non mi fa impazzire (defframentazione, drivers scemi, pericolo virus, stabilità sistema nel complesso inferiore ecc.), vorrei rimanere con Os X almeno sulla WS fissa. Questo perchè seppur é vero che Windows nel 2d con Photoshop fa il suo lavoro sulla Wacom, non sono convinto che sia una buona idea usare Windows 8 o peggio, Windows 10, per il rendering 3D complesso sul fisso....temo crash di sistema, problemi di driver e altro. Il vecchio Dell, pur essendo buono come HW faceva venire un pó i nervi con Windows 7 e non mi va di fare passi sbagliati. Vorrei un consiglio.

Sbaglio ?  Qualcuno usa Mac pro oppure le GPU Amd di ultima generazione su Blender, con Cycle e compagnia bella ?

GRAZIE.

Modificato da mistery

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ?! Nessuno ha mai usato mac pro con Blender ?  No?! Nessun consiglio ?....:(

Modificato da mistery

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti