Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

entro fine anno devo comprare una workstation portatile e volevo avere un vostro parere su due soluzioni che ho trovato.

Lavoro con 3D Studio Max e Photoshop.

Allego gli screenshot delle sue soluzioni che ho trovato. Ovviamente sono ben accetti consigli e altre soluzioni: il RaionBook DX1b P e il Santech G49.

Il costo del Raionbook è di € 2.618, iva compresa e monta una Quadro M3000M 4GB GDDR5.

Il costo del Santech è di € 3.162, iva compresa e metà una GeForce GTX 980 8 GB GDDR5.

Principalmente vorrei sapere la differenza tra le due schede video e quale è la migliore in viewport per rendering prevalentemente di interni ed esterni. Nella workstation 3DWS ho una Quadro con 2gb dedicati, ha 4 anni e noto un notevole affaticamento nella viewport.

Grazie a chi vorrà darmi una mano nella scelta.

Jacopo

image.png

image.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 13 agosto 2016 at 12:13 , papoco ha scritto:

Nessun consiglio?

insonnia... 

sarebbe il caso di aspettare un mesetto, ma se lo vuoi prendere subito l'unico in circolazione con le nuove schede video è questo

http://shop.akinformatica.it/catalogo/gtx1000/msi-gt72vr-6re-067it-dominator-tobii--gtx-1070-8gb--17-3--fhd--i7-6700hq--8x2-gb-ram--256-ssd---1-tb-hdd---spedizione-gratis_4719072471767.aspx?src=toms

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, StefanoVR ha scritto:

insonnia... 

sarebbe il caso di aspettare un mesetto, ma se lo vuoi prendere subito l'unico in circolazione con le nuove schede video è questo

http://shop.akinformatica.it/catalogo/gtx1000/msi-gt72vr-6re-067it-dominator-tobii--gtx-1070-8gb--17-3--fhd--i7-6700hq--8x2-gb-ram--256-ssd---1-tb-hdd---spedizione-gratis_4719072471767.aspx?src=toms

Grazie Stefano per la dritta,

vorrei sapere se per lavorare su rendering di interni ed esterni è meglio una Gtx (980 o 1070) o una Quadro M3000M, dal momento che non ci gioco e non mi interessa farlo.

Lavora meglio la Gtx avendo il doppio di GB dedicati? In viewport come si comportano? 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, papoco ha scritto:

Grazie Stefano per la dritta,

vorrei sapere se per lavorare su rendering di interni ed esterni è meglio una Gtx (980 o 1070) o una Quadro M3000M, dal momento che non ci gioco e non mi interessa farlo.

Lavora meglio la Gtx avendo il doppio di GB dedicati? In viewport come si comportano? 

Grazie

se ti fai un giro per il forum e la gallery vedi che la stragrande maggioranza degli utenti lavora con geforce, a viewport le quadro hanno un margine qualitativo di visualizzazione ( più accuratezza nelle intersezioni, nella fedeltà colori, nel wireframe) ma le gaming ti danno più prestazione a parità di budget. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti