Vai al contenuto
grafico3DStudioMax

render farm

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, ho fatto una veloce ricerca e non mi è uscito niente, il mio cliente vorrebbe che usassi una render-farm per fare dei rendering, il mio pc ci mette ben 2 ore a immagine !!decisamente troppo ! è anche parecchio datato, volevo sapere c'è qualcuno in italia che offre questo servizio ? come prezzi come sono ? poi secondo voi i prezzi della render-farm vanno aggiunti al preventivo oppure me li devo pagare di tasca mia ?

Ho trovato delle render farm pero' penso siano in america o inghilterra, ne vorrei una in italia dove poter chiamare e parlare in italiano dato che so poco l' inglese e poter pagare in euro senza troppi sbattimenti. :(

Grazie

Modificato da grafico3DStudioMax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

http://www.marulli.it/

http://renderburo.farm/

Le prime due che mi son venute in mente

Edit: Dipende quante immagini devi renderizzare e quanto incide il costo sul tuo preventivo

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sia che renderizzi tu, che venga fatto da renderfarm esterne, i render si conteggiano nel preventivo, poi come dice giustamente mocram, dipende in che cosa consiste il progetto integrale.

es. se devo modellare da zero ambiente, corredi, mobili vari e devo fare 2-3 render a media risoluzione, li posso anche regalare, visto l'entità del lavoro. se eseguo un'animazione di 30 sec. assolutamente deve essere messo a conteggio, anzi anche a parte. se ho un ambiente pronto, devo solo mettere i materiali e luci, i render li farei pagare.

alla fine devi vedere sempre un po' tu, se il prezzo è già tirato render conteggiati, se hai un bel margine di guadagno puoi regalarglieli.

queste sono un po' le indicazioni di massima, che adotto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/8/2016 at 17:36 , zatta 3d ha scritto:

sia che renderizzi tu, che venga fatto da renderfarm esterne, i render si conteggiano nel preventivo, poi come dice giustamente mocram, dipende in che cosa consiste il progetto integrale.

es. se devo modellare da zero ambiente, corredi, mobili vari e devo fare 2-3 render a media risoluzione, li posso anche regalare, visto l'entità del lavoro. se eseguo un'animazione di 30 sec. assolutamente deve essere messo a conteggio, anzi anche a parte. se ho un ambiente pronto, devo solo mettere i materiali e luci, i render li farei pagare.

alla fine devi vedere sempre un po' tu, se il prezzo è già tirato render conteggiati, se hai un bel margine di guadagno puoi regalarglieli.

queste sono un po' le indicazioni di massima, che adotto.

Ciao, filmati non ne ho mai fatto e non me ne hanno nemmeno mai chiesti (lavoro nell' architettura) ci vorrebbe troppo tempo per farli e costerebbero uno sproposito, è già tanto se fanno fare i rendering. Riguardo alle render farm dato che faccio rendering a prezzi davvero bassi mi sembra ovvio che se vogliono il rendering a risoluzione alta e dettagli alti e che sia pronto per il giorno dopo non lo posso pagare io ma devono pagarlo loro, il mio pc ormai è vecchio ma dato che c'è poco lavoro e i prezzi sono bassi non posso permettermi di spendere 1.000 per cambiarlo :( forse sarebbe piu' professionale aumentare il prezzo dei rendering e pagare di tasca mia il costo della render farm, pero' non posso smenarci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti