Vai al contenuto
marcozak

Indecisione perenne

Recommended Posts

Non riesco a prendere una decisione, mi sembra la crisi della pagina bianca,anche se da questa stasi ho imparato qualcosa su Agisphotoscan.

212.jpg

214.jpg

316.jpg

218.denoiser.jpg

303.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non mi convince, forse la qualità della GI è un po' bassa? Mi fanno un po' l'effetto di fotografie fatte dal cellulare, non so perchè, forse il grado di sharpen e il glare un po' troppo accentuato?

Cambierei comunque la texture del pavimento, mi sembra low res!

La scena ha delle ottime potenzialità.

M.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/8/2016 at 14:51 , wastzzz ha scritto:

C'è qualcosa che non mi convince, forse la qualità della GI è un po' bassa? Mi fanno un po' l'effetto di fotografie fatte dal cellulare, non so perchè, forse il grado di sharpen e il glare un po' troppo accentuato?

Cambierei comunque la texture del pavimento, mi sembra low res!

La scena ha delle ottime potenzialità.

M.

Penso pure io che la GI sia un po bassa, che parametri hai usato ? La texture del pavimento in legno non mi piace molto, sembra poco definita.

Perchè viste cosi' ravvicinate e non un po' più lontane ? Nella quarta nasconderei la lampada, non è bello vederne solo una parte in primo piano.

Comunque sei a un buon livello ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ho visto adesso: come gi ho usato i valori di default,ma intendi il livello di esposizione?

In effetti la texture è un po sfocata forse ho esagerato con il glare in photoshop,nell immagine raw è piu nitida, ho usato una texture di marmo mixata con una di legno nell intento di ottenere una di quelle ceramiche moderne tra il legno e la ceramica visto che mio nipote che lavora in una grande fabbrica di ceramica non mi vuol scucire niente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/10/2016 at 20:26 , marcozak ha scritto:

Scusa ho visto adesso: come gi ho usato i valori di default,ma intendi il livello di esposizione?

In effetti la texture è un po sfocata forse ho esagerato con il glare in photoshop,nell immagine raw è piu nitida, ho usato una texture di marmo mixata con una di legno nell intento di ottenere una di quelle ceramiche moderne tra il legno e la ceramica visto che mio nipote che lavora in una grande fabbrica di ceramica non mi vuol scucire niente

Ciao, avevo salvato delle schermate delle impostazioni che uso io ma le ho perse :mellow: mi ero segnato comunque questi parametri :

Impostare la risoluzione finale

A questo punto vado in GI e imposto Irradiance Map su Medium, come Light Cache Subdivision a 2000/3000
Se noto effetto rumore (noise), devo impostare Vray - Image Sampler - Type: Adaptive; e aumentare Mine  Max Subdivs (Es: 1,4 oppure 2,8, oppure 20-40)

Prima di mandare il render finale completo, posso fare dei Region Render nelle zone con più noise, per vedere se il risultato è buono.

Non penso che centri il livello di esposizione, sembrerebbe un problema di Global illumination, hai settato almeno a medium ? se usi il light cache hai messo Light Cache Subdivision almeno a 2000 ??

Riguardo al pavimento in ceramica effetto legno io farei cosi' : uso un materiale ceramica (io uso gli Archshaders) e poi gli metto una texture parquet ceramico o se non la trovo parquet legno : https://www.google.it/search?as_st=y&tbm=isch&hl=it&as_q=parquet+ceramico&as_epq=&as_oq=&as_eq=&cr=&as_sitesearch=&safe=images&tbs=isz:lt,islt:svga#as_st=y&hl=it&tbs=isz:lt%2Cislt:svga&tbm=isch&q=parquet+ceramico+texture

poi sistemerei le inquadarture aprendo un po i coni ottici per evitare di "tagliare" moibili ecc.

A per il piumone e i cuscini potresti usare una texture, tutto bianco non mi sembra il massimo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uso blender +vray  solitamente uso im+lc   in progressive sampler solitamente lascio lc a 2000 ,attualmente non è disponibile il render region.Nonostante non abbia un pc scarsissimo bf+lc è ancora proibitivo per il mio 5820k@4ghz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, marcozak ha scritto:

Uso blender +vray  solitamente uso im+lc   in progressive sampler solitamente lascio lc a 2000 ,attualmente non è disponibile il render region.Nonostante non abbia un pc scarsissimo bf+lc è ancora proibitivo per il mio 5820k@4ghz

Pure io uso Irradiance Map + Light cache, prova a postare qualche schermata delle opzioni di rendering che controllo se hai abbassatio qualcosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dove c'è il letto, la texture del legno a terra la vedo troppo ingrandita, se la riduci al 25-33% della dimensione attuale renderebbe meglio ... e cmq io l'avevo presa per LEGNO propriamente detto, e non certo per "ceramica effetto legno" che mi pare volevi ottenere ...

il pavimento zona giorno, cucina , le fughe delel piastrelel sono a livello della piastrella, se ci metti un po' di displacement / bump e quindi saranno incavate un pochino, renderanno meglio , così non convince

i cuscini ed il piumone li trovo strepitosi, per l'effetto stropicciatura minuta che vi hai dato, oltre alle pieghe "da gonfiaggio" dei cuscini c'è quella stropicciatura di tessuto non stirato che secondo me ne aumenta NOTEVOLMENTE il realismo ... UNA VOLTA CHE VI AVRAI MESSO UNA TEXTURE ;-) ...

nel complesso mi piace molto

Modificato da apetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ogni consiglio è sempre gradito, e in effetti piu riguar

do la texture del pavimento meno mi piace

Modificato da marcozak

Link al messaggio
Condividi su altri siti