Vai al contenuto
archigius

Texturing Di Una Parete Complessa

Recommended Posts

Mi sono messo in testa di modellare e renderizzare uno degli edifici secondo me più affascinanti della storia dell' architettura:trattasi della Chiesa di Atlantida, dell'ingegnere-architetto uruguaiano Eladio Dieste.

dih3.jpg

dieste1.jpg

at.03.jpg

I miei dubbi sono sulla texturizzazione delle pareti (ma anche della volte della copertura).

Credete possa bastare un semplice unwrap uvw?

Avete altre tecniche da consigliarmi?

Accetto suggerimenti, grazie a tutti. ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non lo chiamerei un "semplice Unvrap UVW", con questo strumento puoi texturizzare cose anche più complesse di questo bellissimo edifico, quindi buttati sul modeling, posta qualche screen e poi passa al texturing ...per eventuali problemi basta chiedere al forum e vedrai che andrai avanti come un treno;)

ciao

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che non ho mai texturizzato con l'unwrap una parete tutta curve come questa. Dovrò vedere che ne vien fuori, ma mi sa che avanzerò molto a rilento con questo progetto, per 2 motivi:

1 - voglio che il lavoro sia veramente fatto bene, al meglio di quelle che sono le mie possibilità.

2 - il solito tempo tiranno, per cui dovrò operare soprattutto nei ritagli di tempo...

Grazie del sostegno, vedremo cosa ne vien fuori... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mbè che dire sono curioso di vedere i risultati!

complimenti per la scelta, veramente un masterpiece, Dieste per me è un genio anche se purtroppo poco conosciuto

alla biennale di architettura di venezia nel padiglione italia c'era una piccola stanza a lui dedicata!

in bocca al lupo per il lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, stuva. E' un modificatore di Max, che però si utilizza al massimo insieme a llo script TEXPORTER che trovi gratuitamente in rete.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mbè che dire sono curioso di vedere i risultati!

Come detto, prevedo tempi mooolto lunghi, causa tantissimi impegni e voglia di far bene il lavoro.

Ma lo farò, stanne certo, è un edificio che mi affascina moltissimo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti