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Contest: Proposte e tempistiche


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Uhmmm, credo che un buon subject per un contest sia modellare un mostro, infatti si ha libertà assoluta, sia come metodo di modellazione che come stile.

Avevo pensato anche ad altro, ma secondo me questo è quello che da più libertà (e che quindi si adatta a più persone).

Stretta è la foglia, larga è la via...

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Anch'io sono + favorevole ad un contest veloce. Veloce come un ninja :ph34r:

Avevo pensato:

1) Realizzare un paio d'occhiali (preso spunto liberamente dal post di medmatt ;) )

2) Realizzare un fiore con relative mappe. 3) Realizzare un insetto

4) Realizzare il concept per un rasoio elettrico. Xciò non copiare uno già essitente ;)

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...Io più che l'argomento proporrei la formula del contest-team: uno modella, uno texturizza, uno rigga, ecc... si potrebbe arrivare facilmente alle animazioni e ognuno avrebbe solo un carico di lavoro(tempo), limitato. Alla fine quindi(es), se dura un paio di mesi ognuno potrebbe averci lavorato solo pochi giorni. Sarebbe abbastanza sostenibile per tutti. Si potrebbe fare che i modellatori(deciso il soggetto), si mettono al lavoro(con scadenza ovvio), poi mettono in "piazza" il modello e gli addetti alle tx2r scelgono quello che piace di più...si raggiunge un accordo e così via fino al rendering finale. Se è già stato fatto chiedo venia ma mi sembra un modo per lavorare tutti e imparare qualcosa di più da gli altri.

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Che ne dite di un contest " GAME CHARACTER DESIGN". Ossia uno prende un personaggio del proprio game preferito, da Fate of atlantis a Doom 3 (anche Asteroids o Space invader va bene...) poi lo rivisita un po', dandogli una posa,una veste propria. Niente ambientazione (troppo lungo diventerebbe). Così ci si può concentrare di più sull'aspetto tecnico e imparare cose nuove "scopiazzando" un soggetto già esistente. So che il Character design è un argomento ostico, ma finchè non si prova... Direi che di macchine, interni e di oggetti di design ci sia piena l'aria. Io mi sento un po' nauseato in 'sto periodo di queste cose... Una ventata d'aria nuova, no? Tempo... da 1 a 2 mesi max

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1613.jpg

Ma non c'era qualcuno di noi che l'aveva modellata? Qusto però non è lui...

Io intendo anche una cosa semplice, ma spiritosa e allegra

:D  :D  :D

L'aveva fatta Guido se non sbaglio. Non mi sembra una cosa cosi semplice però :( .

Per il primo contest imo sarebbe meglio qualcosa di semplice, ma soprattutto da finire in tempi brevi. :D

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ehhhh.... l'avevo fatta io, ma non con una mesh così pulita purtroppo... sarà che gli ho dedicato il solito poco tempo... :rolleyes:

dick02.jpg

dick01.jpg

dick06.jpg

però io ho fatto pure l'aereo! :D :D :D

aereo01.jpg

Comunque questi soggetti io li adoro! tra gigi la trottola, dick dastardly, stitch e altri ne ho pieni gli HD !!! :D :D :D

( tutti iniziati e non finiti.... al solito! :D )

Comunque secondo me la tempistica andrebbe bene sulle 2 settimane... ;)

:ph34r:

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perche non creare un contest partendo dal materiale.....

mi spiego

decidiamo che trattiamo il vetro ognuno di noi puo creare a piacere qualsiasi oggetto in vetro... dopo ci si puo discutere su come e stato realizzato i parametri del materiale ... in questo modo ci divertiamo e in piu' andiamo ad approfondire le tecniche da usare per creare i materiali....

il primo oggetto da creare a vostra discrezione e con questi materiali

( vetro+acciaio+plastica )

naturalmente il tutto fotorealistico...

Edited by vajont
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perchè non creare qualcosa di assolutamente inesistente...magari una macchina fotografica che funge da rasoio da televisore da scacciamosche da ombrello e da chi più ne ha più ne metta....così chiunque potrebbe cimentarsi nella specialità in cui si sente più portato, si potrebbe spaziare dalle mesh alle texture all'illuminazione al designer etc...

:blink: se ho detto cavolate siete autorizzati a linciarmi.. :rolleyes:

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