Vai al contenuto
cecofuli

Contest: Proposte e tempistiche

Recommended Posts

Inserite qua quello che vorreste modellare nel contest e il tempo che vorreste dedicarvi.

Vi prego di leggere TUTTE le risposte di questo topic onde evitare richieste doppie o simili.

Quando avremo un numero significativo di proposte faremo un sondaggio e poi deciderevo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhmmm, credo che un buon subject per un contest sia modellare un mostro, infatti si ha libertà assoluta, sia come metodo di modellazione che come stile.

Avevo pensato anche ad altro, ma secondo me questo è quello che da più libertà (e che quindi si adatta a più persone).

Stretta è la foglia, larga è la via...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono + favorevole ad un contest veloce. Veloce come un ninja :ph34r:

Avevo pensato:

1) Realizzare un paio d'occhiali (preso spunto liberamente dal post di medmatt ;) )

2) Realizzare un fiore con relative mappe. 3) Realizzare un insetto

4) Realizzare il concept per un rasoio elettrico. Xciò non copiare uno già essitente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...Io più che l'argomento proporrei la formula del contest-team: uno modella, uno texturizza, uno rigga, ecc... si potrebbe arrivare facilmente alle animazioni e ognuno avrebbe solo un carico di lavoro(tempo), limitato. Alla fine quindi(es), se dura un paio di mesi ognuno potrebbe averci lavorato solo pochi giorni. Sarebbe abbastanza sostenibile per tutti. Si potrebbe fare che i modellatori(deciso il soggetto), si mettono al lavoro(con scadenza ovvio), poi mettono in "piazza" il modello e gli addetti alle tx2r scelgono quello che piace di più...si raggiunge un accordo e così via fino al rendering finale. Se è già stato fatto chiedo venia ma mi sembra un modo per lavorare tutti e imparare qualcosa di più da gli altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei più dell'idea di dare un titolo al contest..... e interpretarlo come uno crede........(anche un oggetto di design non sarebbe male) e per quanto riguarda il tempo farei una cosa veloce.....1 mese! :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dite di un contest " GAME CHARACTER DESIGN". Ossia uno prende un personaggio del proprio game preferito, da Fate of atlantis a Doom 3 (anche Asteroids o Space invader va bene...) poi lo rivisita un po', dandogli una posa,una veste propria. Niente ambientazione (troppo lungo diventerebbe). Così ci si può concentrare di più sull'aspetto tecnico e imparare cose nuove "scopiazzando" un soggetto già esistente. So che il Character design è un argomento ostico, ma finchè non si prova... Direi che di macchine, interni e di oggetti di design ci sia piena l'aria. Io mi sento un po' nauseato in 'sto periodo di queste cose... Una ventata d'aria nuova, no? Tempo... da 1 a 2 mesi max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono più per un contest di piccoli oggetti come occhiali ecc..... chiesto da Bebo, o da furnitures come chiesto da sarto, per i characters e simili sono più restio, ma probabilmente questo è dovuto alla mia natura, più rivolta al tecnico che all'artistico :)

ciao

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un oggetto di design (buona l'idea degli occhiali o il rasoio) da realizzare in 2 settimane sembra un'ottima idea. :D

Qualcosa di veloce ma che lasci libertà di movimento pur rimanendo in uno stesso contesto :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1613.jpg

Ma non c'era qualcuno di noi che l'aveva modellata? Qusto però non è lui...

Io intendo anche una cosa semplice, ma spiritosa e allegra

:D  :D  :D

L'aveva fatta Guido se non sbaglio. Non mi sembra una cosa cosi semplice però :( .

Per il primo contest imo sarebbe meglio qualcosa di semplice, ma soprattutto da finire in tempi brevi. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un character..... troppo tempo....

"niente di realistico".... non è neanche bello cosi!!!!

X un character bisogna investire più di 2/3 sett (a mio parere...visto il mio tempo) x qualcosa di decente....

;) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehhhh.... l'avevo fatta io, ma non con una mesh così pulita purtroppo... sarà che gli ho dedicato il solito poco tempo... :rolleyes:

dick02.jpg

dick01.jpg

dick06.jpg

però io ho fatto pure l'aereo! :D :D :D

aereo01.jpg

Comunque questi soggetti io li adoro! tra gigi la trottola, dick dastardly, stitch e altri ne ho pieni gli HD !!! :D :D :D

( tutti iniziati e non finiti.... al solito! :D )

Comunque secondo me la tempistica andrebbe bene sulle 2 settimane... ;)

:ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perche non creare un contest partendo dal materiale.....

mi spiego

decidiamo che trattiamo il vetro ognuno di noi puo creare a piacere qualsiasi oggetto in vetro... dopo ci si puo discutere su come e stato realizzato i parametri del materiale ... in questo modo ci divertiamo e in piu' andiamo ad approfondire le tecniche da usare per creare i materiali....

il primo oggetto da creare a vostra discrezione e con questi materiali

( vetro+acciaio+plastica )

naturalmente il tutto fotorealistico...

Modificato da vajont

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che a questo punto sia difficile mettere tutti daccordo, diciamo che per accontentare tutti bisogna programmare più di un contest che tocchi tutti questi argomenti, con le sue tempistiche ecc..... quindi l'organizzazione deve essere ben studiata.... :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io puntavo sul sondaggio. Diciamo che entro fine settimana prossima scadono le richieste. Le mettiamo nel sondagio e ogniuno vota la sua preferita. W la democrazia!

Sono d'accordo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè non creare qualcosa di assolutamente inesistente...magari una macchina fotografica che funge da rasoio da televisore da scacciamosche da ombrello e da chi più ne ha più ne metta....così chiunque potrebbe cimentarsi nella specialità in cui si sente più portato, si potrebbe spaziare dalle mesh alle texture all'illuminazione al designer etc...

:blink: se ho detto cavolate siete autorizzati a linciarmi.. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) Sono d'accordo anch'io con ceco riguardo il sondaggio e il voto..

<_< Per il soggettoo...Magari qualcosa di vivo.. , un insetto..un personaggio inventato..Si danno dei parametri da seguire e via dicendo...

Concordo con tempi medio-brevi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.