Vai al contenuto
galibier981

Snap su modello importato 3ds

Recommended Posts

Ciao, se importo un file da 3ds a Rhino, (un parallelepipedo)

utilizzando il formato 3ds, quando lo apro su Rhino non trovo nessuno snap sull'oggetto importato, ne gli spigoli o altri punti.

C'è la possibilità di avere gli snap attivi su modelli importati?

Grazie, ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, si però i nodi non corrispondono a tutti i vertici, non c'è un modo per avere tutti i vertici importati riconoscibili. Non so, importandolo in altri modi o formati.

Perchè altrimenti diventa difficile potere importare un modello e completarlo in alcune parti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in quei casi c è l osnap a vertice ma per quello che chiedi tu...non credo sia fattibile...

il formato 3DS non è pensato per ulteriori modifiche su rhino che  è un modellatore nurbs...ma semplicemente un formato di servizio con  i suoi pro e i suoi contro( spero di essere smentito perchè è cmq una domanda interessante)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, io in realtà dovrei aggiungere una parte ad un modello di archicad per cui il modello potrebbe anche essere esportato in formati differenti da 3ds, l'importante è che quando lo importo riesca a riconoscere i vertici (e relativi snap) per modellare le parti che devo aggiungere con precisione. Io ho fatto alcune prove e anche con altri formati ma c'è lo stesso problema. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per snappare su una mesh poligonale importata dovrai semplicemente attivare lo snap  su "Vertici"

Modificato da Bruno E

Link al messaggio
Condividi su altri siti