Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno, visto le nuove uscite dei vari modelli nvidia della serie 10x0 e della prossima TitanX 2 e magari future 1080ti ho pensato bene di valutare un upgrade del mio sistema nel comparto video.

Attualmente possiedo una Gigabyte GTX 970 G1 ed uso per i render Iray sotto DAZ (lo sò non è proprio na bella cosa però ci sta).

Avevo pensato di aggiornare il comparto GPU affiancando la scheda che ho con una 980ti G1 sempre Gigabyte, esclusivamente per il calcolo e i render.

Ho valutato i costi di upgrade e quelli di consumo, facendo riferimento al sito ufficiale di nvidia per i dati, alle schede dati di Gigabyte per quanto riguarda i dati delle custom, del Benchmark di FurryBall come punto di riferimento dei CUDA render, come prezzi di riferimento su amazon.it

Nel caso riesco a prendere la 980ti e premesso che possiedo una Asrock x99 che con l'attuale i7-5820 lavora con 28 linee distribuite nel seguente PCIE1 x16 e PCIE3 x8, secondo voi è logico pensare la 980ti nel PCIE1 e la 970 nel PCIE3 o viceversa?

Voi cosa ne pensate? Spero che i dati raccolti possano essere di aiuto per qualcuno. Grazie in anticipo per eventuali consigli, Mimmo.

 

970-update-bench.png

970-update-gigabyte.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...