Jump to content
bn-top

mimmolagonigro
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, visto le nuove uscite dei vari modelli nvidia della serie 10x0 e della prossima TitanX 2 e magari future 1080ti ho pensato bene di valutare un upgrade del mio sistema nel comparto video.

Attualmente possiedo una Gigabyte GTX 970 G1 ed uso per i render Iray sotto DAZ (lo sò non è proprio na bella cosa però ci sta).

Avevo pensato di aggiornare il comparto GPU affiancando la scheda che ho con una 980ti G1 sempre Gigabyte, esclusivamente per il calcolo e i render.

Ho valutato i costi di upgrade e quelli di consumo, facendo riferimento al sito ufficiale di nvidia per i dati, alle schede dati di Gigabyte per quanto riguarda i dati delle custom, del Benchmark di FurryBall come punto di riferimento dei CUDA render, come prezzi di riferimento su amazon.it

Nel caso riesco a prendere la 980ti e premesso che possiedo una Asrock x99 che con l'attuale i7-5820 lavora con 28 linee distribuite nel seguente PCIE1 x16 e PCIE3 x8, secondo voi è logico pensare la 980ti nel PCIE1 e la 970 nel PCIE3 o viceversa?

Voi cosa ne pensate? Spero che i dati raccolti possano essere di aiuto per qualcuno. Grazie in anticipo per eventuali consigli, Mimmo.

970-update-bench.png

970-update-gigabyte.png

bn-top

urca, lavorone. complimenti.

la figata sarebbe averlo per renderer commercialmente più diffusi. ma mi rendo conto che sia chiedere troppo :lol:

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)