Vai al contenuto
edg76

Scadenza aggiornamento gratuito win 10

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come tutti sapete il 29 scade la possibilità di aggiornare a win 10 gratuitamente il proprio pc... io ho già aggiornato da un pezzo e mi è venuta questa domanda... se avessi la necessità di fare una bella formattazione e quindi un'installazione pulita, dovrei utilizzare il vecchio SN di win 8/7 per l'attivazione? dovrebbe essere ancora gratuito per chi ha aggiornato in tempo utile giusto? oppure anche se uno ha aggiornato in tempo utile e dopo la scadenza vuole fare un'installazione pulita deve comprarsi win 10?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, edg76 ha scritto:

Ciao ragazzi, come tutti sapete il 29 scade la possibilità di aggiornare a win 10 gratuitamente il proprio pc... io ho già aggiornato da un pezzo e mi è venuta questa domanda... se avessi la necessità di fare una bella formattazione e quindi un'installazione pulita, dovrei utilizzare il vecchio SN di win 8/7 per l'attivazione? dovrebbe essere ancora gratuito per chi ha aggiornato in tempo utile giusto? oppure anche se uno ha aggiornato in tempo utile e dopo la scadenza vuole fare un'installazione pulita deve comprarsi win 10?

Avevo letto dell'installazione di un tool e la creazione di una penna USB con all'interno windows già "attivato" partendo da quello aggiornato per eseguire poi un'installazione pulita, non so se è ancora fattibile la cosa. In rete hai trovato nulla?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A quanto ho capito io se hai già fatto il passaggio a w10 entro il 29 luglio rimane per sempre gratuito, se devi reinstallre non ti servono seriali in quanto quel pc è stato "registrato" sui server microsoft e quindi w10 quando si collega ad internet si attiverà da solo.  Per reinstallare ti puoi scaricare la iso di w10 e metterla su una chiavetta USB o col tool consigliato da microsoft oppure scaricando direttamente una iso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate  se, non è pertinente al contesto, qualcuno mi sa dire che i nostri soliti software, Autocad,  Revit,Cinema 4d, 3ds, ecc. funzionano bene su windows 10, per adesso non ho aggiornato, ma ogni volta che apro il pc mi dice di aggiornare entro il 29 p.v. grazie per eventuali delucidazioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, cantoneraf ha scritto:

Scusate  se, non è pertinente al contesto, qualcuno mi sa dire che i nostri soliti software, Autocad,  Revit,Cinema 4d, 3ds, ecc. funzionano bene su windows 10, per adesso non ho aggiornato, ma ogni volta che apro il pc mi dice di aggiornare entro il 29 p.v. grazie per eventuali delucidazioni

Mai avuto problemi con questi software:

autocad 2008 LT, 3ds max 2016, vray 3.40

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nduul ha scritto:

A quanto ho capito io se hai già fatto il passaggio a w10 entro il 29 luglio rimane per sempre gratuito, se devi reinstallre non ti servono seriali in quanto quel pc è stato "registrato" sui server microsoft e quindi w10 quando si collega ad internet si attiverà da solo.  Per reinstallare ti puoi scaricare la iso di w10 e metterla su una chiavetta USB o col tool consigliato da microsoft oppure scaricando direttamente una iso

proprio cosi. esatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh solitamente quando cambi pc devi comprare un nuovo windows ( se hai licenza OEM)

Se invece avevi  una licenza Full retail di Windows 7 o 8 (quindi installabile anche su altri pc, ma sempre un pc alla volta) e aggiorni a w10, la licenza  che si ottiene sarà valida SOLO  per quel pc (legata alla scheda madre).

In ogni caso la licenza Full retail dei sistemi precedenti rimane valida e quindi se si rottama quel pc con w10  potrà essere reinstallata in una nuova macchina che potrà essere aggiornata gratuitamente a Windows 10 solo  entro il 29 luglio; dopo quella data  le versioni full retail di w7 o w8 non si potranno più aggiornare gratuitamente a win10, ma si potranno sempre usare come full retail su altri pc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi sempre fare l'aggiornamento a w10 e poi tornare subito a w7o w8 utilizzando la funzione "Torna a Windows 7/8" dalle impostazioni.

In questo modo potrai fare tranquillamente l'aggiornamento a w10 anche dopo il 29 luglio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti