Vai al contenuto
cst

Vrayc4d e Vray Max

Recommended Posts

cst    8

ciao a tutti, sono un utilizzatore di vray su c4d e vorrei fare il passaggio a 3dsmax, ho notato che nella versione per c4d c'è una cosa fondamentale (almeno per me) che non trovo in Max: in quello che in c4d si chiama visualizzatore immagini c'è, accanto alla finestra del rendering in corso, la storia con tutti i frame renderizzati utile per vedere soprattutto in animazione eventuali problemi di flickering, nei test che ho fatto con vrayMax (3,2) non sono riuscito a trovare nulla del genere, possibile che per vedere eventuali errori bisogna attendere che sia completato tutto il rendering e non ci sia un modo per verificare il risultato in corso di realizzazione?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul framebuffer di vray ( la finestra di render che ti viene fuori quando renderizzi) c'è un tastino in basso con un "h" . è quello. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cst    8

ciao e grazie per la risposta, si avevo visto che c'è quella funzione per salvare la storia, forse non mi sono spiegato bene prima: in c4d nel visualizzatore mentre va avanti il rendering tu puoi selezionare i frame precedenti e scrollare la timeline per vedere eventuali difetti, questo da modo di verificare se tutto è ok durante la fase di rendering senza dover attendere necessariamente la fine. Da quello che ho visto in 3dsmax non c'è una cosa simile ma eventualmente bisogna comunque finire i 2-3 frame di rendering, salvarli e ricaricarli in animazione per controllarli. Volevo sapere se esiste un modo più veloce ed efficace per fare un controllo della qualità dei rendering in corso, soprattutto per l'animazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti