Vai al contenuto
ToninoFST

Come Si Salva Un Render In Esecuzione Con Maxwell?

Recommended Posts

Maxwell una volta finito un render lo salva nella cartella di defaut.

Ma come posso salvare un rendering che è ancora in corso (es. è arrivato al 60% ma per necessita devo spegnere in pc como posso salvare il rendering)?

Una volta che lo interrompo ho sentito che lo posso riprendere successivamente per continuare lo stesso render, se è vero come?

GRAZIE MILLE.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi salvare il rendering semplicemente cliccando sull'icona disco del preview, sia durante il rendering e sia dopo che l'hai interrotto

quando poi riavvii il pc fai un nuovo rendering usando render region e selezioni la parte mancante, magari allargandoti nella parte superiore per non rischiare di escludere qualche linea di pixel.

In ps fai il compositing delle due parti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami :blush:

non avevo capito che parlavi di maxwell

sto muovendo anche io i primi passi in maxwell e non so come aiutarti per riprendere un rendering interrotto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie comunque, visto che anche tu sei alle prime armi con maxwell se vuoi possiamo aiutarci a vicenda.

Ho appena fatto fare un rendering di 4 ore in maxwell ma non me l'ha salvato? forse perchè volevo salvarlo in .tif?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie comunque, visto che anche tu sei alle prime armi con maxwell se vuoi possiamo aiutarci a vicenda.

Ho appena fatto fare un rendering di 4 ore in maxwell ma non me l'ha salvato? forse perchè volevo salvarlo in .tif?

devi salvare l'output sequence nella tendina system di maxwell

credo che addirittura ti faccia il salvataggio durante il rendering e quindi lo puoi aprire anche se non ha finito

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxwell una volta finito un render lo salva nella cartella di defaut.

Ma come posso salvare un rendering che è ancora in corso (es. è arrivato al 60% ma per necessita devo spegnere in pc como posso salvare il rendering)?

Una volta che lo interrompo ho sentito che lo posso riprendere successivamente per continuare lo stesso render, se è vero come?

GRAZIE MILLE.

facilissimo... quando fai partire il primo render devi digitare nella linea di comando -mxi:w

per riprendere il render in esame dopo averlo interrotto basta aggiungere -mxi:c

se mantieni la riga precedente di comando (-mxi:w) puoi contiunuare il render all'infinito cambiando sia i samples che il tempo di render

non puoi cambiare la risoluzione ovviamente

la linea di comando da editare in 3d max la trovi nel menu render-renderer-system-mxcli command line option - edit

questa qua è una delle più grandi "figate" di maxwell

Modificato da giacob

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gazie a voi ho capito dove e come salva i rendering maxwell.

Giacob grazie per il consiglio ora faccio delle prove. Il render che interrompo e riprendero successivamente come fa maxwell a capire che mi riferisco a quel determinato render invece che ad un altro?

Es. inivio un render1 poi per necessità devo interromperlo, ora inizio un'altro render2 e interrompo anche il secondo. Questo per necessità di avere un anteprima di due lavori, poi il giorno dopo voglio riprendere il render1. Come faccio a far capire a maxwell che voglio riprendere il render1 e non render2?

Sempre se maxrender lo fa.

GRAZIE mille, questo forum è fantastico. Ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per giacob

Sto facendo le prove sull'interruzione dei render e la ripresa sta funzionando. Grazie al tuo consiglio.

bene ... quindi avrai capito che per riprendere lo stesso render devi salvare sulo stesso mxi file a dargli lo stesso output di immagine ciao

Modificato da giacob

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per giacob

Nella finestra render -system lo spazio riguardante MXI Export Option non posso selezionare nulla (tutto lo spazio non è utilizzabile e l'Output file è impostato a C:\Programmi\Nex Limit\Maxwell\output\default.mxi) anche a te è cosi? mentre lo spazio riguardante MXS Export Options posso interagire.

In questa maniera se non erro non posso passare interrompere un render e rifarne un'altro perchè il file MXI si sostituirebbe con il secondo, no?

Io utilizzo 3ds max 7.5 la ENGINE VERSION: 1_2_2_beta e PLUG-IN VERSION 1_2_1_beta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per giacob

Nella finestra render -system lo spazio riguardante MXI Export Option non posso selezionare nulla (tutto lo spazio non è utilizzabile e l'Output file è impostato a C:\Programmi\Nex Limit\Maxwell\output\default.mxi) anche a te è cosi? mentre lo spazio riguardante MXS Export Options posso interagire.

In questa maniera se non erro non posso passare interrompere un render e rifarne un'altro perchè il file MXI si sostituirebbe con il secondo, no?

Io utilizzo 3ds max 7.5 la ENGINE VERSION: 1_2_2_beta e PLUG-IN VERSION 1_2_1_beta

premi il bottone output sequence per editare il percorso del file di output ( p.e. c:\pippo.jpg)

premi il bottone output mxi files e per editare il percorso del file mxi da continuare o scrivere (p.e. c:\pippo.mxi)

premi il pulsante edit nel campo MXCLI command line option per scrivere -mxi:w ( w sta per write)

ricorda che nel primo render devi solo scrivere -mxi:w quando riprendi il render dello stesso file mxi devi scrivere -mxi:c ( c sta per continua) nella line di comando mxcli e scrivere c:\pippo .mxi ( il nome del file mxi da continuare) nel bottone di output mxi files

penso che adesso tu non possa proprio avere problemi

Modificato da giacob

Link al messaggio
Condividi su altri siti