Vai al contenuto
siri220

Disegnare una copertura

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto avendo alcuni problemi nel disegnare la copertura di questo edificio(vd foto).

Sto cercando di creare una sorta di copertura a guscio di tartaruga, mentre su autocad poteva creare un volume con loft o secondo un percorso, come potrei farlo qui su sketchup? Devo seguire le varie altezze della volta..

Grazie

Immagine.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con sketchup liscio non credo tu ci possa riuscire...prova con l'estensione CurviLoft: ti permette di creare superfici tramite loft o attraverso una gabbia di spline (skin)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, siri220 ha scritto:

Ciao a tutti!

Sto avendo alcuni problemi nel disegnare la copertura di questo edificio(vd foto).

Sto cercando di creare una sorta di copertura a guscio di tartaruga, mentre su autocad poteva creare un volume con loft o secondo un percorso, come potrei farlo qui su sketchup? Devo seguire le varie altezze della volta..

Grazie

Immagine.jpg

per usare sketchup per fare quello che vuoi tu ti devi scaricare tutti i plugin gratuiti che puoi ,io ne ho scaricati e installati 117,per il loft prova   https://extensions.sketchup.com/it/content/clf-simple-loft

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok sono riuscito con curviloft...ora il problema è come chiudere la curva visto che per traiettoria non è possibile avendo due shape differenti.

Come si può fare?

Immagine2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Invece del Loft di CurviLoft, prova ad usare lo strumento Skin: selezioni la curva che definisce la sezione della copertura e la curva che disegna il perimetro in pianta, in questo modo dovrebbe crearti una superficie tra queste due curve (in caso non fossero sufficienti, prova ad aggiungiere ulteriori curve).

Link al messaggio
Condividi su altri siti