Vai al contenuto
leprinoxyz

Provo A Fare Mia Nonna

Recommended Posts

dopo aver visto un modello di una nonna in un altro forum, volevo provare a fare mia nonna in 3d. Solo il viso.

bo spero di farcela.

post-680-1099067867_thumb.jpg

post-680-1099067895_thumb.jpg

post-680-1099067927_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco un po ho fatto il viso, ora provo a buttarci su una texture. e poi sopra ci rifilo dei dettagli con un altro livello di editable poly visto che sul max 7 si può e non si rovina la mappatura.

post-680-1099067990_thumb.jpg

post-680-1099068014_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho vista anch'io l'altra nonna sul forum e devo dire che sono rimasto impressionato! ;)

Sono sicuro che anche tu riuscirai a fare un buon lavoro! :D

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh mò tutti con le nonne! :lol:

Mi raccomando leprino cerca di non essere da meno dell'altro altrimenti la nonna s'in.az.a :)

Da come sei partito uscirà sicuramente una cosa ad alto livello. Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

be grazie boys, ma modellare non è un problema è la texture che sarà difficile fare, poi c'è il render che mi piacerebbe fare un radiositi con Vray (che non so usare), se poi riesco a fare i capelli mi piacerebbe fare una scena di mia nonna sotto la pioggia, e quindi con le gocce sul viso e i capelli bagnati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
be grazie boys, ma modellare non è un problema è la texture che sarà difficile fare, poi c'è il render che mi piacerebbe fare un radiositi con Vray (che non so usare), se poi riesco a fare i capelli mi piacerebbe fare una scena di mia nonna sotto la pioggia, e quindi con le gocce sul viso e i capelli bagnati.

:eek: .....good luck! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se poi riesco a fare i capelli mi piacerebbe fare una scena di mia nonna sotto la pioggia, e quindi con le gocce sul viso e i capelli bagnati.

Mica male come idea... :P

La nonna "bagnata" :lol:

Buona continuazione

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

minchia... difficile, ma mi sa che tu sei capace :D

sta venendo bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco gli ultimi update, ieri sono quasi impazzito a preparare la texture da metter su a mia nonna.

Allora ho preso la testa senza meshsmooth e si ho dato un UVmap sferica con il taglio dietro e poi ho usato textporter per avere una spalmature della faccia per poi disegnarci sopra in fotoshop.

col fotoshop poi ho unito la foto di fronte con quella di lato e con moooolta pazienza ho cercato di fondere il tutto

post-680-1099231497_thumb.jpg

post-680-1099231512_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sta venendo tutto molto bene a mio parere :) Senti.. ma cos'è quel turbosmooth che hai nello stack? E' stato molto impegnativo spalmare il modello con l'unwrap oppure, con la mappatura sferica ti sei ritrovato quasi tutto correttamente planare?

Aspettiamo gli UP :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no con la mappatura sferica viene perfettamente spalmato come lo vedi sul post sopra. Il Turbosmooth è il nuovo e velocissimo Meshsmooth di 3d studio max 7.

è da 6 a 10 volte più performante.

Solo che non riesco a mettere su nuove immagini com una buona risoluzione perchè mi dice che ho solo 37kappa di spazio, come mai? Aiuto DAVE!!!!!! :crying::crying::crying::crying:

Ecco comunque la texture spalmata, creara col fotoshop e molta fatica e con 2 momenti di sconforto.

Chissà come sta sul modello, bo?!?!?!

post-680-1099269964_thumb.jpg

Modificato da leprinoxyz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

torniamo a noi, ecco appena applicata la texture preparata in fotoshop cosa viene fuori, la nonna con gli occhi mappati sulla fronte e la bocca sbagliata, mi sa che mi tocca mettere tutto a posto con l'Unwrap. cheppalle!

post-680-1099311141_thumb.jpg

post-680-1099311162_thumb.jpg

Modificato da leprinoxyz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco pensavo di non farcela e invece sta venendo benino solo devo trovare il modo di mettere a posto la texture stirata sotto il naso e in cima alla testa, anche se sulla testa non si vedrà perchè ci saranno i capelli, però sempre meglio farla.

Ps l'orecchio non lo tocco neanche perchè è talmente complesso e poi verrà coperto dai capelli.

Comunque basterbbe dargli una mappatura planare e verrebbe bene credo.

post-680-1099311367_thumb.jpg

Modificato da leprinoxyz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao leprino, dall'immagine di texporter sembra che ci siano ancora poligoni accavallati nella zona delle orecchie e del naso. Perchè non usi un relaxUV in quella zona?

Certo se le orecchie le coprirai non ce ne sarà bisogno però... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti