Vai al contenuto
elwenhim

Esportare rigging Maya

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un problema, sto lavorando con una amica e collega di università ad un video di animazione in Maya. Mentre lei applicava e sistemava i joint io ho preparato il paesaggio, il problema è che ora non sappiamo come esportare il personaggio con lo scheletro per importarlo nella scena.

Abbiamo provato a cercare su internet ma non abbiamo trovato nulla.:(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in realtà se importi per intero il file mb funziona tutto bene.. anche se posso consigliarti di non farlo, il perchè è: perche in animazione si utilizza un workflow con il reference editor, così da referenziare il tuo modello nella tua scena.. fare ogni singola animazione.. e avere il file sorgente "pulito" inoltre qualora vorrai modificare la sorgente (in questo caso il il personaggio riggato) ti bastera fare le modifiche e automaticamente le modifiche verranno aggiornate nel file dovè referenziato.. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, JackArts ha scritto:

in realtà se importi per intero il file mb funziona tutto bene.. anche se posso consigliarti di non farlo, il perchè è: perche in animazione si utilizza un workflow con il reference editor, così da referenziare il tuo modello nella tua scena.. fare ogni singola animazione.. e avere il file sorgente "pulito" inoltre qualora vorrai modificare la sorgente (in questo caso il il personaggio riggato) ti bastera fare le modifiche e automaticamente le modifiche verranno aggiornate nel file dovè referenziato.. 

Avevo provato a importare il file mb ma mi dava problemi e non me lo faceva aprire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

solitamente meglio importare i file in .ma che i file .mb in animazione (ora non ricordo precisamente la differenza ma dovrebbe essere che i file salvati in maya ascii rispetto al maya binary hanno piu informazioni all'interno).. ti consiglio di fare una prova.. Ciao e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti