Vai al contenuto
Alberto Rocchetti

problema luce generale

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi, è il mio primo post quindi scusatemi in anticipo se dovessi fare qualcosa di sbagliato. ho un problema con vray e rhino: ho trovato un preset in internet per i render d'esterno, niente di eccezionale, ma per quello che serve a me va benissimo, ho però un problema con la luce. nel senso che se faccio partire il render ho il sole a sud est, molto basso, ma se volessi cambiare angolazione, chessò, sud ovest, non capisco dove si debba metter mano. nel momento in cui vado ad attivare il su di vray, mi escono due ombre contemporaneamente. allego le foto così che possiate magari aiutarmi. 

grazie mille

1.PNG

2.PNG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

perchè evidentemente hai settato 2 fonti di luminose!

1)una è rappresentata da una freccia direzionale quasi sicuramente

2) l altra è il sun di rhino(infatti nella seconda immagine è su ON e appaiono due ombre proprio per questo motivo

o usi la 1 o usi la 2 ,per avere controllo del sun in vray devi:

dal menu di rino seleziona le luci e cancella tutto quello che trova, e mettere off dal pannello sun option il sole!

poi,solo dopo aver fatto questo, apri il pannello di vray e li trovi sun, che è la fonte di luce che dovresti usare renderizzando con questo motore di rendering...in piu dovresti anche farglielo digerire nelle impostazioni di environment (trovi documentazione ovunque sul web)!

fatto cio', se selezioni la freccia direzionale della luce, e vai su proprietà di rhino, apparira la tab per modificarne la posizione.

vado a memoria perchè è parecchio che nn uso vray

Modificato da AgesAndroS

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti