Vai al contenuto
BOLD

CONFIGURAZIONE WORKSTATION

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! 

dopo la gastrite provocata dai tempi di attesa di rendering... e dopo aver superato il complesso di attaccamento al mio vecchio laptop MacBook Pro 2012...

Ho deciso di prendermi una workstation e mi sto affidando ad un professionista di cui ho fiducia! Resta il fatto che i consigli in rete sono diversi ma spesso beh supportati e francamente spero di trovare qui delle conferme visto che solo chi ci lavora con grafica ed animazioni sa quello che vuole dalla propria macchina!

Qui di seguito la configurazione che mi hanno proposto

se avete qualche opinione a riguardo... vi ringrazio in anticipo!!!! Ciao

- CASE ASUS + ALIMENTATATORE 550W 

- PROCESSORE I7 6700K, 3,4 GHZ INTERL 1155 

- SCHEDA GRAFICA asus 4g gtx 970 geforce quadro 

- SCHEDA MADRE ASUS INTEL 1155  Z170-P 

- MEMORIA RAM 16GB - DDR4 1666 MHZ 

- HARD DISK 

1 - SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB 

2 - HDD SAMSUNG 2 TB 

- LETTORE DVD | RW - LETTORE CARD - 8 USB 3.0 

- TASTIERA E MOUSE WIFI 

---------------------------------------------------------------> 1480.00 + IVA

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao bold, perchè non ti butti su una piattaforma x99, la quale ti garantisce minimo 6 core, a differenza del 6700 che ne ha max 4. Alla fine il prezzo è quasi lo stesso.

Un' altra cosa, forse non ti sei accorto nello scrivere, ma la 970 è una geforce, le quadro sono altra cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Essegisa grazie per la risposta!!

Effettivamente la piattaforma x99 la vorrei considerare (anche se ho letto che i programmi di rendering lavorano con uno o max 2 processori!? qui il link:http://www.monclick.it/magazine/scelta-workstation-studio-architettura-design)

Credi che la piattaforma x99 con un esa core da 6800 siano compatibili con la scheda grafica  asus 4g gtx 970 geforce, che mi sembra molto buona?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
3 ore fa, BOLD ha scritto:

Ciao Essegisa grazie per la risposta!!

Effettivamente la piattaforma x99 la vorrei considerare (anche se ho letto che i programmi di rendering lavorano con uno o max 2 processori!? qui il link:http://www.monclick.it/magazine/scelta-workstation-studio-architettura-design)

non ha senso quello che dici, non c'entra niente

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buon giorno bold, allora andiamo per ordine:

per quanto riguarda il discorso dual cpu non è del tutto esatto, cioè forse intendi dire core no cpu. Comunque, i motori di render (cpu based)  utilizzano tutti i core di un processore quindi più sono i core più bassi saranno i tempi di render. Il discorso dual cpu è che hai il doppio di potenza rispetto a una singola, ma qua si parla di cifre molto alte e non so se ti conviene, poi dipende dal lavoro che deve affrontare questa macchina.

Per quanto riguarda la GPU non importa il tipo di processore, è cmq compatibile e la 970 è un'ottima scheda video in rapporto qualità/prezzo e ti servirà esclusivamente per la gestione della viewport.

Cmq, assemblare una workstation non è facile in quanto ci sono molte variabili, quali software, motore di render, carichi di lavoro, budget, ecc... quindi se vuoi un mio consiglio è quello di leggerti qualche discussione in questo forum, (c'è da imparare tantissimo ci sono ragazzi bravissimi che partecipano, zatta è uno di questi) una volta creato un tuo piccolo bagaglio culturale può gia a pensare a qualcosa.

Spero di esserti stato utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti