Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, sto da un po' di tempo cercando di convertirmi da vray all'unreal, per ovvi motivi, ma ultimamente sto incontrando molti problemi nei settaggi e nelle luci... Qualcuno mi può dare una mano?

Qui vedete la prevew

2u46dqe.png

Qui invece dopo la building...

2ldbvrq.png

Come vedete alcune luci spariscono, il pavimento si inscurisce e tutto diventa meno luminoso... 

Cosa sto sbagliando?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao max, sì, ovviamente sì, in pratica il lighting si basa tutto su quello, quindi come vedi in alcune superfici esce anche abbastanza bene, solo in quella che vedi buia sembra non andare a buon fine… Non so davvero cosa fare! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posta il lightmass perfavore.

a occhio cmq sembrano problemi di unrwapping in effetti.

posta anche il UV in channel 1 delle parti che rimangono nere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per cominciare porta il settaggio della lightmass al massimo, se rimane ancora nero è al 99% un problema di mappatura!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto, la mappatura della light era perfetta, l'unica cosa erano le luci, avendone messo alcune statiche e altre no, alcune si accendevano e altre no. Le ho messe mouvable e ha funzionato tutto perfettamente. Mi dispiace solo che vada molto lento nonostante la potenza del mio pc da 2000€

2iblz6v.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
42 minuti fa, Arch Tocco ha scritto:

Ho risolto, la mappatura della light era perfetta, l'unica cosa erano le luci, avendone messo alcune statiche e altre no, alcune si accendevano e altre no. Le ho messe mouvable e ha funzionato tutto perfettamente. Mi dispiace solo che vada molto lento nonostante la potenza del mio pc da 2000€

2iblz6v.png

Se le hai messe movable e non è più stato nero conferma che hai problemi con il bake della luce! Se sono settate su movable 1. Non avviene alcun bake della luce 2. La lightmass non le prende in considerazione e quindi non viene calcolata nemmeno l'equivalente della GI, 3. Il calcolo globale della scena real time è fortemente penalizzato ed anche le prestazioni ne risentono perché le luci impostate su movable vengono calcolate frame per frame.

Ti consiglierei di riguardarti la uvmap del channel 1, magari posti uno screen e lo vediamo qui ;-)

Modificato da maxxx82

Link al messaggio
Condividi su altri siti