Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, sto da un po' di tempo cercando di convertirmi da vray all'unreal, per ovvi motivi, ma ultimamente sto incontrando molti problemi nei settaggi e nelle luci... Qualcuno mi può dare una mano?

 

Qui vedete la prevew

 

2u46dqe.png

 

Qui invece dopo la building...

 

2ldbvrq.png

 

Come vedete alcune luci spariscono, il pavimento si inscurisce e tutto diventa meno luminoso... 

 

Cosa sto sbagliando?

Share this post


Link to post
Share on other sites

 Ciao max, sì, ovviamente sì, in pratica il lighting si basa tutto su quello, quindi come vedi in alcune superfici esce anche abbastanza bene, solo in quella che vedi buia sembra non andare a buon fine… Non so davvero cosa fare! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho risolto, la mappatura della light era perfetta, l'unica cosa erano le luci, avendone messo alcune statiche e altre no, alcune si accendevano e altre no. Le ho messe mouvable e ha funzionato tutto perfettamente. Mi dispiace solo che vada molto lento nonostante la potenza del mio pc da 2000€

 

2iblz6v.png

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
42 minuti fa, Arch Tocco ha scritto:

Ho risolto, la mappatura della light era perfetta, l'unica cosa erano le luci, avendone messo alcune statiche e altre no, alcune si accendevano e altre no. Le ho messe mouvable e ha funzionato tutto perfettamente. Mi dispiace solo che vada molto lento nonostante la potenza del mio pc da 2000€

 

2iblz6v.png

 

Se le hai messe movable e non è più stato nero conferma che hai problemi con il bake della luce! Se sono settate su movable 1. Non avviene alcun bake della luce 2. La lightmass non le prende in considerazione e quindi non viene calcolata nemmeno l'equivalente della GI, 3. Il calcolo globale della scena real time è fortemente penalizzato ed anche le prestazioni ne risentono perché le luci impostate su movable vengono calcolate frame per frame.

Ti consiglierei di riguardarti la uvmap del channel 1, magari posti uno screen e lo vediamo qui ;-)


Edited by maxxx82

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...