Vai al contenuto
NAIMA

Problema freeze pc

Recommended Posts

Salve , mi scuso se questa non è la sezione adatta ma non ho trovato un'altra .

Recentemente da due giorni a questa parte oni volta che uso 3dsmax dopo un pò il pc mi si congela , non importa cosa stia facendo in 3dsmax potrebbe anche solo essere selezionare una mesh che il mouse smette di rispondere, la tastiera non funziona più e posso solo spegnere il pc dalla alimentazione e farlo ripartire , sapreste dirmi cosa potrebbe essere ? fin ora ha funzionato tutto perfettamente a parte i soliti costanti crash di 3dsmax 2017 .

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non so  se è giusto  ma  anche  io ho  avuto il tuo  stesso problema, nel mio caso  si è risolto con l'intervento di un tecnico  , che sommariamente mi ha spiegato che la ram che è montata sul mio pc, andava "riconfigurata"  riferendosi a  dei settaggi nel bios, pagati 40 euro ,  e poi è andato bene........ vedi tu se ti può essere utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora a forza di reboottare quando mi si freezza mi esce una schermata nera che dice inserti proper boot device , ma ho controllato ed è quello giusto un ssd da 128 gb , prima che non riuscissi più ad entrare ho fatto un check disk e dava tutto OK , cpuz tutto OK , memory test tutto OK ed ho fatto una scansione PC antivirus che non è finita xkè mi si è freezzato mentre nel frattempo usavo 3dsmax ... Non so più che fare visto che ora non mi parte più dal boot !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MI sa  che è un bel problema,  io proverei  con un cd live di linux a farlo  girare  , se frezza  lo stesso , è per forza  un problema hardaware, altrimenti devi  indirizzarti  verso il software

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso dopo aver lasciato il PC spento per un quarto d' ora rifunziona . mi è partito un agg windows e alla ripartenza di nuovo freeze come prima all' uso di max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo non possa essere il raffreddamento perchè ieri a pc spento ed una nottata piuttosto freddina al mattino stesso problema , non partica l'hard disk , poi dopo varie prove ed attese da 15 minuti ciascuna riparte senza un motivo preciso , ho provato a sostituire cavi , invertirli  staccare altri hdd per ridurre il carico ma nulla continuava a fare lo stesso problema , ora tra le opzioni mi rimangono HDD , alimentazione , memorie o motherboard, in caso ho fatto due copie di backup del SO uno di boot semplice ed uno clone della partizione C .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa , io farei  così , avvio da cd live ,puoi  anche staccare  gli  hard disk,(penso , prova  eventualmente) se parte  e non" frezza" hai già  escluso  memoria , alimentatore , scheda madre .

Poi  adesso il problema è cambiato  prima si Frizzava durante l'uso , adesso  non fa più un boot corretto....... hard disk  principale sospettato

Link al messaggio
Condividi su altri siti