Vai al contenuto
Giulio Rosati

In vista dell' accademia nemo

Recommended Posts

Salve, sono um ragazzo di 18 anni, l'anno prossimo finirò gli studi liceali e ho tutte le intenzioni di iscrivermi alla famosa accademia. Prima però vorrei raccogliere qualche informazione: innanzitutto il prezzo: volevo sapere se i 2000 si devono pagare ogni anno o il prezzo comprende tutti e tre gli anni formativi, oltre all'accademia mi interessa sapere della città (vengo dal sud) mi farebbe piacere sapere se ci sono appartamenti a portata di tasca o se qualcuno è interessato in un prossimo futuro ad un coinquilino (forse due,anche un mio amico vorrebbe iscriversi) ovviamente la difficoltà finale sta nel trovarsi un lavoro per mantenersi, ma a quello pensiamo dopo. Grazie in anticipo per la disponibilità

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi posso darti indicazioni su Firenze, ma non sulla Nemo.... logicamente è molto più cara di qualsiasi città del sud e logicamente dipende dalla zona dove stai e dal tuo stile di vita.

Essendo la Nemo in centro ti conviene prendere una stanza in centro o relativamente fuori non troppo fuori perché poi ci spendi un botto in trasporti e tempo. Io ti consiglio di cercare nelle zone come Campo di Marte (il quartiere forse più grosso di Firenze che comprende zona stadio, le cure e bella riva), zona Gavinana, Oltrarno, Porta a Prato, Porta Romana, San Frediano.

Lascerei perdere Novoli ad esempio che è lontano dall'accademia, ma servito bene.

oltre a questo aspetto tue domande.

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso rispondere io sulla nemo nt, ho appena finito il mio corso di animazione e devo ammettere che mi sono trovato male, e purtroppo non sono il solo, amici e amiche di altri corsi come e-design, visual fx si sono trovati altrettanto male, la scuola ti da un attestato di medio basso livello, come al solito ci sono le "preferenze"ad esempio molti studenti bravi a lusingare si ritrovano ad avere possibilità che non possono sfruttare al meglio, all'inizio del corso dicono che smistano gli studenti in base all'abilità o alla preparazione, ma non è così, o dicono che c'è molta indulgenza con i ragazzi lavoratori ma sfortunatamente neanche questa notizia è vera, di anno in anno aumentano i costi dei corsi senza offrire qualcosa in più, puoi tranquillamente frequentare un corso qualsiasi all'accademia d'arte (pittura, scultura, etc) pagando molto meno o se vuoi avere una preparazione reale sarebbe più utile andare fuori dall'italia, una scuola qualsiasi in europa è migliore della nemo nt.

Link al messaggio
Condividi su altri siti