Vai al contenuto
tfrancesco70

Si pianta con geometria importata anche con basso polycount

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti!

Il mio sistema: win7x64, i7, 64G RAM, Quadro M4000 - Max2016sp3 - Vray3.4. Spesso lavoro con modelli importati da .stp, e anche a 30Mill poligoni si pianta in modo che posso solo definire fisicamente doloroso (1.5-0.2fps, senza contare le pause durante le selezioni etc) e la cosa sta diventando un problema serio. La cosa incredibile è che alcune scene molto più pesanti (120Mill poly) vanno in modo decente, mentre quelle problematiche hanno la stessa performance sia con questa scheda che con una precedente, molto vecchia, che non ricordo nemmeno quale fosse - pare quasi che non usi per nulla la scheda grafica. CPU tranquilla al 30/40%, swap su disco al 100%. Ma cosa swappa, che ci sono 10 texture in bassa risoluzione in tutto? Insomma, non capisco proprio cosa possa essere, se non artefatti della geometria importata, ma anche lì non riesco a vedere problemi, paiono tutte editable mesh pulite. Che può essere? Ps. non posso condividere scene nè screen, sono tutti modelli e complessi industriali riservati.

Potete darmi una mano? Chi ha un'idea? ("passa ad un altro software" ci sto già pensando :))Grazie mille!

Francesco

Modificato da tfrancesco70
aggiunta informazioni

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a cercare un importer diverso, avevo sentito ce ne sono alcuni a pagamento e non davano problemi poi di artefatti del modello in 3dsmax, sulla velocità della viewport in 3dsmx, penso che sia proprio dal tipo di poligonatura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente no, ne avevo discusso con ivan basso al DDD 2-3 anni fa, però non ti so aiutare oltre; prova a chiedere a lui.... sempre se è disponibile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti