Vai al contenuto
Alessio Cervellin

Renderizzare tessuto luminoso in fibra ottica

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Vi leggo molto spesso anche se ho pochissimi messaggi all'attivo.
Utilizzo V-ray in plugin a Rhino5 (anche se il secondo non è il massimo per il rendering), e mi è stata posta una richiesta a cui al momento non so proprio come porre fronte.

Mi si chiede di renderizzare un tessuto uguale o comunque molto simile a quello della foto in allegato. E' uno dei tessuti in fibra ottica che le aziende vendono da un po' di tempo, vi sono delle spaccature dalle quali esce luminosità. Ovviamente lo stesso succede per i bordi del tessuto.

Voi che materiali/tecniche/trucchetti usereste? Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?

Ringraziandovi...

runner-dreamlux-con-fibra-ottica.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il risultato non è soddisfacente perchè il lavoro che hai fatto il photoshop non ha niente a che fare con l'esempio da te postato.

cerca di arrivare ad avere un'ottima texture già in photoshop che poi applicherai al tuo materiale...e già cosi secondo me saresti ad un ottimo punto,poi se vuoi dai la stessa mappa in toni di grigi nel canale autoilluminante...il più lo fao dopo in post,magari dando un effetto glow alle righe bianche...

per quanto riguarda rhino,è un ottimo programma di modellazione non di rendering,per quello hai vray che va benissimo ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti