Vai al contenuto
chris81

saluti dalla Sardegna

Recommended Posts

mi chiamo Christian e sono un neo appassionato di grafica 3d (per ora mi limito a imparare le nozioni basilari di Poser Pro 2012)

sono un appassionato di anime, manga & giochi di ruolo con una dignitosa esperienza di giochi per pc

giocatore di yugi, magic e vanguard

Ps: vi avviso già che sono a caccia di qualche anima pia che mi dia dritte su Poser Pro 2012, iniziando da come incrementare le librerie con modelli scaricati, dato che seguendo dei turorial su internet, la cartella in cui li inserisco non riconosce i contenuti. Ma posterò la domanda appena trovo la sezione idonea

Saluti dalla Sardegna

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve Chris. Da quel che ne so in Poser si utilizzano prevalentemente figure predefinite alle quali è possibile aggiungere numerose morph injections (o come cavolo si chiamano) per alterarne l'aspetto. Così modelli scaricabili tipo Victoria posso presentarsi in mille volti differenti al pari di degli attori trasformisti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

in pratica quello che serviva a me era l'ampliamento dei modelli disponibili

con Poser Pro 2012 ho trovato di default solo i modelli umani, ma cercando su altri siti (tutorial compresi) ne ho scaricati altri.

La mia difficoltà stava nel fatto che i tutorial erano con Poser 7 che creava determinate cartelle (e sotto-cartelle per l'inserimento dei modelli)

Un pò come avviene per i software di grafica che ti creano una cartella per i Font, una per i Pennelli, etc

Da Poser 7 al Pro 2012 ho notato che alcune di queste sottocartelle NON CI SONO o i contenuti sono stati accorpati in altre sottocartelle. Per ora sto smanettando alla cieca cercando di capire (in base ai file contenuti nello .Zip del modello scaricato), dove collocare i singoli files (texture, render, modelli, etc) 

alcuni file li ho azzeccati, ma altri invece no, e nel momento in cui cerco di farli riconoscere al programma, mi dà un errore in cui NON TROVA TUTTE LE COMPONENTI del modello che vorrei visualizzare

In sintesi: OGNI CARTELLA zippata del modello, avrebbe un suo corrispettivo nella cartella principale di installazione di Poser 7 
Ognii singolo file estratto dallo zip (modello, texture, etc) andrebbe copiato nelle corrispettive sottocartelle create dall'installazione

in Poser Pro 2012 però alcune cartelle hanno subito modifiche (e io sto cercando di capire QUALI e COME) siano state modificate.

Dubito che si tratti di un problema di installazione perchè il programma mi funziona perfettamente

Grazie dell'aiuto ^_^

Modificato da chris81

Link al messaggio
Condividi su altri siti