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Kristal

Artefatti In Vray

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http://www.treddi.com/forum/index.php?show...indpost&p=98349

buon lavoro :hello:

PS

hai aperto il thread nella sezione wip perchè hai intenzione di pubblicare aggiornamenti sul tuo lavoro oppure l'hai aperto solamente per questo problema?

per adesso cambio sezione, poi si vedrà ;)


Modificato da philix

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Caro Philix questo è proprio quello ke ho fatto, non uso la stessa irradiance map x ogni vista, ma ne salvo una nuova ad ogni render avviato, eppure il risultato è questo.... :(

Forse, illuminami se sbaglio, il problema sta nel fatto ke quando salvo l'irradiance faccio partire il render ad una risoluzione di 320x280 (+ o -) e poi x il render finale uso si l'irradiance salvata ma il render lo creo ad una risoluzione di 1024x680 (credo)...

Ke ne dici?

Grazie 1000000000!

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Caro Philix questo è proprio quello ke ho fatto, non uso la stessa irradiance map x ogni vista, ma ne salvo una nuova ad ogni render avviato, eppure il risultato è questo.... :(

Forse, illuminami se sbaglio, il problema sta nel fatto ke quando salvo l'irradiance faccio partire il render ad una risoluzione di 320x280 (+ o -) e poi x il render finale uso si l'irradiance salvata ma il render lo creo ad una risoluzione di 1024x680 (credo)...

Ke ne dici?

Grazie 1000000000!

certo che è per quello

come fai tu equivale a renderizzare a 1024x680 impostando min e max rate a -4 (più o meno)

leggiti, nel tutorial di ceco, la sezione riguardante min e max rate

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Così facendo il render è sicuramente migliorato anke se gli artefatti nn sn cmq del tutto spariti e i tempi sn passati da 15 min circa a 2 ore...

Mi sa ke sn rimasto un pò indietro con i tutorial mi dovrò aggiornare un pò :)

Grazie 1000 dell'aiuto cmq PHilix!

http://img263.imageshack.us/my.php?image=225zr.jpg

http://img263.imageshack.us/img263/6310/225zr.jpg

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uhm... sembra come se avessi alzato tantissimo gli interpolation samples

a quanto hai impostato hsph subdiv e interp samples? min e maxrate?

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Ho abbassato gli interp samples a 20 ma il render è notevolmente peggiorato. ma???

poi li ho alzati fino a 50 e il tutto si è ripreso, anke se un minimo di artefatti è rimasto qua e la in qlk angolo...

24hz.jpg

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Ekkallà...

Il resto è default.

Grazie alle vostre dritte la qualità è cmq notevolmente migliorata! :)

Le makkie sul soffitto sono dovute probabilmente alla texture, mi sn infatti accorto ke c'è una makkiolina sul materiale utilizzato e giakkè la mappatura è molto larga queste sono state "amplificate".

rimangano degli artefatti solo agli angoli, ma molto piccoli e facilmente eliminabili con pornoshop! ;)

Cmq ecco qua i settaggi, io nel frattempo continuo con i test... :D

screen11gg.jpg

screen20qi.jpg

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OMG :eek:

hai il darkmultipler a 200?? :eek:

rimetti dark e bright a 1 e cerca di illuminare la scena agendo con luci e loro multipler

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Si lo so :)

Nn so xkè ma agendo solo sul multipler della luce la scena rimane sempre scura... anzi nera!

allora al 1000esimo tentativo mi sn rotto e ho alzato a 200 il dark! :)

cmq adesso proverò a settare un'altra scena di un'altro lavoro, visto ke quest'ultimo è piaciuto molto al cliente, quindi nn ho + intenzione di rimetterci mano...

adesso posto questo render e altri su lavori finiti così da avere suggerimenti + generali e ke nn riguardino prettamente i settaggi delle luci....

Grazie tantissimo dei suggerimenti e...

mi aspetto ke mi massacri sui render ke posterò sul forum lavori finiti!

:) :) :)

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probabilmente è una questione di unità; controlla le dimensioni della stanza, probabilmente 1 metro è uguale a 1000 unità e in max quelle mille unità sono viste come 1000 metri

ecco forse perchè se alzi i multiplers anche a 20 o 50 non illumini nulla; dovresti aumentarli dell'ordine delle centinaia o delle migliaia; dipende da quanto è grande il modello

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