Vai al contenuto
Alice Anastasi

Saluti tridimensionali a tutti.

Recommended Posts

Ciao. Mi chiamo Alice e sono una studente 15enne che mi diletto nella grafica 3d con una vecchia versione di 3ds. Devo ancora imparare tante cose e spero di apprendere anche quì da voi. In particolare sono sempre insoddisfatta dei miei risultati nella modellazione delle persone.

Ecco un paio di miei lavori:2jzl2o.jpg104p84g.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao alice,la modellazione organica non è una delle cose più semplici...e se la tua ambizione è quella direi di utilizzare altri software come zbrush o mudbox costruiti a quello scopo.

per il resto ti consiglio di farti parecchi tutorial..dai tuo lavori la prima cosa che salta all'occhio è la sproporzione delle texture e la piattezza della luce.

all'inizio saranno ovviamente insoddisfacenti i tuoi lavori,soprattutto se paragonati a quelli qui in galllery,ma hai la straordinaria fortuna di iniziare ad approcciartici a 15 anni,quindi mettici l'impegno e la costanza e sono sicuro che presto sentiremo parlare di te

buon lavoro e benvenuta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Subale. Si è vero: devo migliorare moltissimo e sono consapevole di essere una frana con le texture mentre non ho ancora alcuna praticità con le luci. Ho certamente visto le immagini in gallery ma sono evidentemente opera di professionisti che col mestiere ci lavorano o vorrebbero farlo. Io lo faccio per hobby e difficilmente raggiungerò mai quei livelli. Zbrush lo conosco in quanto ormai è famosissimo mentre di Mudbox non avevo ancora sentito parlare ma a quel che ho appena visto sembra molto simile a Zbrush.

Modificato da Alice Anastasi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alice Anastasi ha scritto:

Ciao Subale. Si è vero: devo migliorare moltissimo e sono consapevole di essere una frana con le texture mentre non ho ancora alcuna praticità con le luci. Ho certamente visto le immagini in gallery ma sono evidentemente opera di professionisti che col mestiere ci lavorano o vorrebbero farlo. Io lo faccio per hobby e difficilmente raggiungerò mai quei livelli. Zbrush lo conosco in quanto ormai è famosissimo mentre di Mudbox non avevo ancora sentito parlare ma a quel che ho appena visto sembra molto simile a Zbrush.

perchè dici cosi?se ti piace l'ambiente 3D troverai migliaia di tutorial su ogni tipo di argomento...a te non resterà che studiarteli,provare,sbagliare e poi migliorare...e vedrai che ad un certo punto i risultati cominceranno a diventare sorprendenti....poi ora sei piccola,ma presto anche tu entrerai nel circuito lavorativo...sfrutta questi anni per farti trovare preparata...è sempre meglio fare un lavoro che è anche un tuo hobby ;)

si infatti zbrush e mudbox nascono per fare le stesse cose....poi c'è chi usa uno chi l'altro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michele71 ha scritto:

P.S: se ti faccio vedere i miei primi lavori, i tuoi a confronto sono dei capolavori :D

Addirittura! Hahaha! Beh, immagino che tutti sono stati principianti almeno una volta nella vita. Grazie per il benvenuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti