Vai al contenuto
Dr Vankman

Project of scientific and experimental center "Biosphere"

Recommended Posts

Project of scientific and experimental center "Biosphere".

Questo il mio l'ultimo progetto del'Architettura, dove ho usato i programmi Maya, Pixar's RenderMan e Adobe Photoshop

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male...qualche ritocchino qui lì alle immagini, forse avrei usato un ForestPro per la vegetazione...

Tuttavia da architetto non mi convince molto la struttura della geosfera. Non parlo di questioni strutturali ma formali. Forse avrei esasperato un po più le orizzontali o le curve spirali che avvolgono la sfera. Penso che avrebbero dato maggiore risalto allo sviluppo orizzontale del corpo. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 12.07.2016 at 0:48 PM, apposai said:

Non male...qualche ritocchino qui lì alle immagini, forse avrei usato un ForestPro per la vegetazione...

Tuttavia da architetto non mi convince molto la struttura della geosfera. Non parlo di questioni strutturali ma formali. Forse avrei esasperato un po più le orizzontali o le curve spirali che avvolgono la sfera. Penso che avrebbero dato maggiore risalto allo sviluppo orizzontale del corpo. 

Grazie per il tuo consiglio.

Inizialmente, vorrei fare una forma piu dinamica, ma questa forma non ha superato l'approvazione. Pertanto, quest'era la versione finale della forma dell'edificio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un bel lavoro però potevi curare di più l' erba e gli alberi almeno in primo piano, si vede che l' erba è una foto e gli alberi sono 2d, certo che per mettere tutti gli alberi 3d e l' erba con il displace ci vuole un pc davvero potente, sarebbero una marea di poligoni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, grafico3DStudioMax said:

è un bel lavoro però potevi curare di più l' erba e gli alberi almeno in primo piano, si vede che l' erba è una foto e gli alberi sono 2d, certo che per mettere tutti gli alberi 3d e l' erba con il displace ci vuole un pc davvero potente, sarebbero una marea di poligoni.

Si, hai raggione. Per questo motivo, non ho usato la geometria 3D del landscape nella scena. Tuttavia, questo problema potrebbe essere risolto in 3Ds Max, se l'ho usato e gli alberi come esempio duplicati Instance o per utilizzare un Vray proxy. Ma in Maya la sistema duplicato funziona in modo diverso. E per calcolare la geometria piu grande in potrebbe essere necessario un computer molto potente. Ogni programma ha i suoi pro e contro. Ma, come ho trasferito da 3DsMax a Maya, cerchero nel futuro per risolvere il problema della qualita del paesaggio in Maya. Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti